Sorprese a rubare in un supermercato, denunciate 28enne e 27enne

Sorprese a rubare in un supermercato, denunciate 28enne e 27enne

Redazione

Sorprese a rubare in un supermercato, denunciate 28enne e 27enne

Mar, 18/01/2022 - 11:51

Condividi su:


Vistesi scoperte, una delle due ha cercato di lasciare la merce rubata all'interno del supermercato. Sono state bloccate dalla polizia di Spoleto

Sorprese a rubare in un supermercato in una frazione di Spoleto, sono state beccate dagli addetti alla vigilanza e poi denunciate dalla polizia. Si tratta di due giovani, una di 28 ed una di 27 anni, di origine straniera. Ora devono rispondere dell’accusa di tentato furto aggravato.

Mentre si aggiravano fra gli scaffali del punto vendita, le due donne sono state notate dagli addetti alla sorveglianza che le hanno monitorate dall’impianto interno di videosorveglianza fino a quando le stesse, lontane da occhi indiscreti, hanno introdotto diversi di prodotti all’interno delle borse che avevano al seguito.

Giunte alle casse, nel momento in cui le due donne hanno cercato di guadagnare l’uscita senza pagare, sono state avvicinate dagli addetti alla vigilanza. Vistesi scoperte, una delle due ha tentato di guadagnare l’uscita e fuggire mentre l’altra è tornata velocemente tra le corsie del supermarket per tentare di disfarsi dei prodotti rubati riversandoli velocemente e alla rinfusa su uno scaffale.

Il tentativo di fuga delle donne è stato evitato dai vigilantes che hanno richiesto l’intervento di una Volante del Commissariato di polizia di Spoleto che è immediatamente giunta sul posto.

Gli agenti, dopo aver identificato le due donne, hanno riscontrato all’interno di una borsa la presenza della refurtiva, nello specifico: trucchi, creme per il viso e corpo, deodoranti, beni per la cura della persona nonché vari oggetti di cancelleria e buffetteria per un valore complessivo di quasi 1400 euro totali.

Le donne sono state condotte dagli agenti presso gli uffici del Commissariato di pubblica sicurezza di Spoleto e sottoposte a fotosegnalamento e perquisizione. Dagli ulteriori accertamenti è emerso che le stesse provenivano da fuori provincia e che oltre ad essere gravate da numerose denunce, una delle due era anche sottoposta al divieto di allontanarsi dal proprio comune di residenza.

Per questi motivi sono state denunciate all’autorità giudiziaria per il reato di tentato furto, nei loro confronti, inoltre, verrà adottato il provvedimento del Foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno nel Comune di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!