SONO PARTITI I LAVORI PER DUE ROTONDE NELLA FRAZIONE DEL BASTARDO - Tuttoggi.info

SONO PARTITI I LAVORI PER DUE ROTONDE NELLA FRAZIONE DEL BASTARDO

Redazione

SONO PARTITI I LAVORI PER DUE ROTONDE NELLA FRAZIONE DEL BASTARDO

Mar, 12/05/2009 - 10:41

Condividi su:


Sono partiti ieri i lavori delle rotatorie sulla Ex S.S. 316 dei Monti Martani che interessano due delle zone nevralgiche della frazione di Bastardo, L.go De Gasperi e l'incrocio tra la S.S. 316 e la tuderte. Entrambi gli interventi sono destinati a migliorare non solo la viabilità veicolare ma anche la mobilità dei pedoni, grazie alla previsione, nel progetto, di protezioni e marciapiedi che si riconnetteranno con quelli già realizzati nei mesi scorsi dall'Amministrazione Comunale.

Il lavoro più corposo è quello che interesserà, il centro della Frazione dove si prevede la realizzazione di un doppio anello giratorio sia di fronte alla Ex Delegazione Comunale, sia in corrispondenza dell'incrocio con la strada provinciale che sale verso il capoluogo. Molta attenzione anche in questo caso è stata data alla sicurezza dei percorsi pedonali, soprattutto nei punti più pericolosi, come l'ingresso in Via 1° Maggio.

Per questi lavori è previsto un investimento di circa 450 mila euro. Nel 2009 dovrebbe completarsi anche l'iter dell'altro importante progetto che interessa la viabilità locale, e cioè la Variante di Bastardo e la riqualificazione della S.p. 451, che porterà alla realizzazione di altre due importanti rotatorie agli ingressi della Frazione da Spoleto e da Foligno, con un investimento complessivo di circa 8 milioni e mezzo di euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!