Sono partiti ieri i lavori delle rotatorie sulla Ex S.S. 316 dei Monti Martani che interessano due delle zone nevralgiche della frazione di Bastardo, L.go De Gasperi e l'incrocio tra la S.S. 316 e la tuderte. Entrambi gli interventi sono destinati a migliorare non solo la viabilità veicolare ma anche la mobilità dei pedoni, grazie alla previsione, nel progetto, di protezioni e marciapiedi che si riconnetteranno con quelli già realizzati nei mesi scorsi dall'Amministrazione Comunale.
Il lavoro più corposo è quello che interesserà, il centro della Frazione dove si prevede la realizzazione di un doppio anello giratorio sia di fronte alla Ex Delegazione Comunale, sia in corrispondenza dell'incrocio con la strada provinciale che sale verso il capoluogo. Molta attenzione anche in questo caso è stata data alla sicurezza dei percorsi pedonali, soprattutto nei punti più pericolosi, come l'ingresso in Via 1° Maggio.
Per questi lavori è previsto un investimento di circa 450 mila euro. Nel 2009 dovrebbe completarsi anche l'iter dell'altro importante progetto che interessa la viabilità locale, e cioè la Variante di Bastardo e la riqualificazione della S.p. 451, che porterà alla realizzazione di altre due importanti rotatorie agli ingressi della Frazione da Spoleto e da Foligno, con un investimento complessivo di circa 8 milioni e mezzo di euro.