"Sono negativo a tampone fai da te" e viola la quarantena, denunciato 20enne

“Sono negativo a tampone fai da te” e viola la quarantena, denunciato 20enne

Redazione

“Sono negativo a tampone fai da te” e viola la quarantena, denunciato 20enne

Dom, 23/01/2022 - 11:14

Condividi su:


Controlli della polizia in un'attività commerciale di Perugia, scoperto un ragazzo che avrebbe dovuto essere in quarantena

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, durante un servizio di monitoraggio del territorio, hanno effettuato alcuni controlli in un noto esercizio commerciale del centro storico del capoluogo in particolare per verificare il rispetto delle normative vigenti finalizzate al contrasto della diffusione del contagio da Covid-19.

Tra i controllati anche una giovane coppia, classe 2002. Dagli accertamenti in banca dati è emerso che il ragazzo era stato posto in isolamento fiduciario in quanto positivo al Covid-19.

Alla richiesta di chiarimenti, il giovane ha riferito di essere stato in isolamento fiduciario e, dopo alcuni giorni dalla sua riscontata positività, di essere risultato negativo attraverso un tampone rapido acquistato in farmacia, ritenendosi quindi nella condizione di poter riprendere le normali attività quotidiane senza ricevere alcuna autorizzazione ufficiale da parte degli organi sanitari preposti.

Ultimati i controlli il 20enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di epidemia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!