Sogesi in lutto, morto il fondatore Luciano Nardi Schultze | Il cordoglio del sindaco - Tuttoggi.info

Sogesi in lutto, morto il fondatore Luciano Nardi Schultze | Il cordoglio del sindaco

Redazione

Sogesi in lutto, morto il fondatore Luciano Nardi Schultze | Il cordoglio del sindaco

Ven, 02/04/2021 - 17:42

Condividi su:


Luciano Nardi Schultze colpito da un malore improvviso nella notte tra giovedì e venerdì. Era presidente della sezione sanità di Confindustria Umbria

Lutto nel mondo imprenditoriale sanitario dell’Umbria. E’ infatti morto nella notte tra giovedì e venerdì Luciano Nardi Schultze, fondatore della Sogesi e presidente della sezione Sanità di Confindustria. L’imprenditore, settantacinquenne, è morto nella sua abitazione di Perugia per un malore improvviso.

Grande il cordoglio che la notizia ha destato nel mondo imprenditoriale umbro ed all’interno del Gruppo Schultze da lui a lungo presieduto.

Forte della storica esperienza del Gruppo Schultze Nardi nel ramo del lavanolo per il settore alberghiero e della ristorazione e nella tintoria, nel 1982 Luciano Nardi Schultze aveva fondato la Sogesi spa, specializzata nella lavanderia industriale nel settore sanitario e nella sterilizzazione. Attività che dalla sede principale di via Benucci a Ponte San Giovanni ben presto ha travalicato i confini regionali, tanto che l’azienda ad oggi conta molte sedi in varie parti d’Italia e centinaia di dipendenti.

L’imprenditore lascia la moglie e i figli Emiliano, Giovanni e Nicola.

Il cordoglio dell’amministrazione comunale

Il sindaco Andrea Romizi e l’Amministrazione comunale di Perugia in una nota esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore Luciano Nardi Shultze.

Luciano Nardi Shultze – ricordano – è stato per anni al vertice del gruppo imprenditoriale con sede a Ponte San Giovanni, nato nel 1859 come tintoria.
In qualità di presidente del gruppo Sogesi, Nardi Shultze è stato per anni presidente della sezione sanità di Confindustria Umbria.

“Ci uniamo al dolore della famiglia e del mondo dell’imprenditoria umbra – sottolinea il sindaco Romizi – per la perdita di un uomo che tanto ha dato al nostro sistema produttivo soprattutto in termini di innovazione e di qualità dei servizi offerti alla cittadinanza in un settore di fondamentale utilità sociale”.

(aggiornamento alle ore 15 del 3 aprile)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!