SOFTAIR: L'ASSOCIAZIONE SPOLETINA "STARS" PARTECIPERA' ALL'EMBASSY DI BIBIONE - Tuttoggi.info

SOFTAIR: L'ASSOCIAZIONE SPOLETINA “STARS” PARTECIPERA' ALL'EMBASSY DI BIBIONE

Redazione

SOFTAIR: L'ASSOCIAZIONE SPOLETINA “STARS” PARTECIPERA' ALL'EMBASSY DI BIBIONE

Ven, 27/08/2010 - 12:17

Condividi su:


L'Associazione Sportiva Dilettantistica Softair Stars apre le iscrizioni a Spoleto per la nuova stagione di Softair. L'associazione, durante il suo primo anno di vita, ha già raccolto tanti successi locali e regionali e si appresta per quest'anno ad affermarsi come uno dei gruppi umbri più conosciuti nel mondo del Softair. Non a caso, l'associazione spoletina parteciperà in Ottobre al più grande evento nazionale di Softair conosciuto come “Operazione Embassy”, una vera e propria simulazione di sbarco e combattimento che si terrà a Bibione, in provincia di Venezia. Inoltre la Stars ha già partecipato con un proprio stand alla rassegna di FumetTerni pubblicizzando anche il territorio spoletino come meta ludico-sportiva, e il 4 e 5 Settembre organizzerà a Narni in occasione dell'evento “Narnia Comics” un percorso sportivo per permettere ai visitatori di conoscere questo splendido sport e le sue principali regole di gioco. Infine verrà lanciata sul territorio spoletino un'iniziativa che permetterà alle strutture turistiche e agriturismi locali di usufruire dell'attrezzatura e dell'organizzazione di gioco dell'associazione, per creare pacchetti turistici comprensivi di appassionanti gare di Softair. Con questa piccola iniziativa speriamo come associazione di contribuire, nel nostro piccolo, al rilancio del turismo sul territorio. Per chi non conosce ancora questo sport, è utile dire che si tratta di una attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari. Il Softair è caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi, che spaziano da un approccio prettamente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad uno strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi. Tutti gli iscritti alle associazioni di Softair hanno un'assicurazione obbligatoria e tutte le partite si svolgono in luoghi posti in sicurezza e segnalati alle forze dell'ordine. Il softair, nonostante l'apparenza bellicosa, è innocuo, non violento e basato sul corretto confronto sportivo. Inoltre è uno sport contro le stragi del sabato sera: nel Softair infatti si gioca quasi esclusivamente di domenica mattina e impedisce a molti giovani che lo praticano di fare tardi la notte del sabato sera. Le iscrizioni sono aperte a uomini e donne dai 16 anni in su, che non abbiano pendenze penali.

Info: 3450105021. Oppure su facebook http://facebook.com/StarsSoftairSpoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!