SOFT-DART, SI CHIUDONO A FOLIGNO LE FINALI DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI FRECCETTE - Tuttoggi.info

SOFT-DART, SI CHIUDONO A FOLIGNO LE FINALI DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI FRECCETTE

Redazione

SOFT-DART, SI CHIUDONO A FOLIGNO LE FINALI DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI FRECCETTE

Lun, 13/06/2011 - 15:11

Condividi su:


Trecento atleti, sessantaquattro squadre, per un totale di quattrocentocinquanta presenze. Sono questi i numeri delle finali del campionato di freccette, della specialità soft-dart, della provincia di Perugia che si sono svolte al Dopolavoro ferroviario di Foligno lo scorso fine settimana.
La manifestazione, organizzata dalla società Shot Bull’s e promossa dalla Federazione italiana dart (Fidart), si è aperta venerdì 10 giugno con il torneo individuale “Miglior giocatore Shot Bull’s 2011”. Ad aggiudicarsi il titolo per le categorie A, B, C, D, e femminile sono stati rispettivamente Danilo Di Terlizi, Nicola Pizzoni, Elia Biagetti, Elton Bushi e Talita Biagetti, attuale campionessa italiana in carica di soft-dart. Massimiliano Ciancaleoni ha invece conquistato il premio Shot Bull’s riservato agli “under 18”.
La tre giorni, patrocinata dal Comune di Foligno e dalla Provincia di Perugia, è proseguita sabato 11 con l’inizio ufficiale delle gare per le finali del campionato provinciale e si è conclusa domenica 12 con la presentazione dei partecipanti ai campionati mondiali ed europei di freccette che si sono tenuti a maggio a Benidorm, in Spagna, e le premiazioni delle squadre risultate vincitrici della competizione. Nelle quattro serie “Mixed”, “Amatori”, “Master”, ed “Elite”, il titolo di campione provinciale è andato rispettivamente a “I Falchi dart team” del circolo Sant’Eraclio di Foligno, i “Non volemo noie” del bar Mevania, i “Master dardi” del circolo dardi Foligno e “I Replicanti” del circolo San Lorenzo di Bastia Umbra.
“È stata una tre giorni di alto livello e ci ha fatto molto piacere riscontrare una buona presenza di giocatrici femminili – ha dichiarato Valerio Valeriani, consigliere nazionale e delegato per le province di Perugia e Arezzo della Fidart -. Il fatto che alla terza Shot Bull’s Cup di questo anno abbiamo avuto ben 23 iscritti di categoria under 18 costituisce un segnale positivo e incoraggiante per cercare di avvicinare sempre più giovani a questo sport”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!