Sofia supera esame di italiano all'UniStra a 93 anni GALLERY

Sofia supera esame di italiano all’UniStra a 93 anni GALLERY

Redazione

Sofia supera esame di italiano all’UniStra a 93 anni GALLERY

Gio, 07/07/2022 - 08:53

Condividi su:


Alla studentessa speciale, di nazionalità ucraina, il diploma è stato consegnato dal rettore De Cesaris

Con impegno e tanta caparbietà ha ottenuto dall’Università per Stranieri di Perugia quel diploma di italiano che tanto voleva, dopo aver superato con merito l’esame. Sofiia Maksymchuk, di nazionalità ucraina, è però una studentessa speciale, tornata sui libri a 93 anni.

Sofia si era iscritta ad un corso di lingua italiana di livello A1.2, dopo aver frequentato nel mese di giugno il corso A1.1 e superato il relativo esame finale con profitto.

Il diploma del corso le è stato consegnato dal rettore De Cesaris, il quale ha voluto conoscerla e complimentarsi con lei per l’energia e lo spirito che l’ha portata sui banchi di Palazzo Gallenga, nonostante la sedia a rotelle.

“Studiare la lingua italiana è davvero interessante – ha commentato sorridendo la signora Sofiia – e le lezioni sono molto divertenti; ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stata quella di essere accolta con premura e con gioia da tutti: studenti, docenti e persone dell’organizzazione, tutti giovani che mi stanno facendo sentire ogni giorno un po’ più giovane“.

Ad accompagnare la studentessa Maksymchuk in rettorato c’erano la nipote e la pronipote, anch’esse iscritte all’Ateneo, insieme alla sua docente, Silvia Sposini.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!