Smantellata maxi rete di trafficanti di droga, tra gli arrestati anche 2 altotiberini - Tuttoggi

Smantellata maxi rete di trafficanti di droga, tra gli arrestati anche 2 altotiberini

Redazione

Smantellata maxi rete di trafficanti di droga, tra gli arrestati anche 2 altotiberini

L'operazione "Barbablu" è partita da Genova, ai domiciliari finiscono un 78enne di Città di Castello e un 51enne di San Giustino
Mer, 27/05/2020 - 14:03

Condividi su:


Smantellata maxi rete di trafficanti di droga, tra gli arrestati anche 2 altotiberini

Ci sono anche due altotiberini tra le 14 persone destinatarie di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Genova, e ritenute responsabili a vario titolo di cessione e detenzione di ingenti quantità di sostanze stupefacenti, oltre che di estorsione aggravata dall’uso delle armi.

L’indagine, denominata “Barbablu”, ha visto impegnati oltre 50 carabinieri ed è stata avviata nel febbraio 2018 per raccogliere elementi investigativi su due sodalizi criminali organizzati dediti all’importazione dal Marocco, via Spagna e Francia, di tonnellate di hashish e marijuana (in gran parte sequestrate), destinati a rifornire all’ingrosso il mercato nella provincia di Genova e di altre regioni in tutta Italia.

I due altotiberini, il 78enne I.M. di Città di Castello e il 51enne F.B. di San Giustino, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari per aver posto in essere, “in concorso tra loro e con altri due soggetti genovesi“, atti diretti ad acquistare una ingente quantità di hashish.

I quattro si sono infatti incontrati nel capoluogo ligure, in almeno cinque occasioni, per definire le trattative di acquisto e scambiarsi buste di nylon consegnate dai genovesi ai due umbri. L’ipotesi che queste contenessero soldi per l’acquisto della droga da parte degli altotiberini per conto dei liguri è stata confermata nel giugno 2019, quando il 78enne di Città di Castello, fermato per un controllo, fu trovato in possesso di 80.000 euro suddivisi in mazzette.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!