Sit-in sindacati a Branca "Nuove assunzioni per lotta a Covid e abbattere liste d'attesa" - Tuttoggi.info

Sit-in sindacati a Branca “Nuove assunzioni per lotta a Covid e abbattere liste d’attesa”

Redazione

Sit-in sindacati a Branca “Nuove assunzioni per lotta a Covid e abbattere liste d’attesa”

Mar, 17/11/2020 - 14:45

Condividi su:


Prosegue la mobilitazione di Cgil, Cisl, Uil, delle loro categorie dei lavoratori pubblici e privati che operano dentro le strutture ospedaliere e dei pensionati.

Oggi (martedì 17 novembre) il sit-in dei sindacati è arrivato davanti all’ospedale di Branca, per portare solidarietà al personale e ribadire le rivendicazioni al centro della mobilitazione: assunzioni, organizzazione del lavoro, sicurezza. La tappa odierna è la quarta dopo quelle di Spoleto, Terni e Città di Castello.

Alla Regione continuiamo a chiedere prima di tutto nuove assunzioni con contratti stabili – hanno detto i sindacati dal piazzale dell’ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino – con percorsi, protocolli e procedure chiari e ben definiti per superare le difficoltà lavorative in essere a causa dell’aggravarsi dell’emergenza Covid-19, ma anche in vista del domani per abbattere l’annosa questione delle liste di attesa“.

La manifestazione odierna, quindi, oltre a mettere in primo piano le questioni lavorative degli operatori in prima linea in questo periodo, è finalizzata a evidenziare l’importanza dei servizi di qualità, la garanzia degli stessi in regime ordinario e della sinergia di tutte le figure professionali che insistono nelle strutture ospedaliere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!