Sistema di valutazione del personale, l'Asl n. 3 risponde a USB Pubblico Impiego - Tuttoggi.info

Sistema di valutazione del personale, l'Asl n. 3 risponde a USB Pubblico Impiego

Redazione

Sistema di valutazione del personale, l'Asl n. 3 risponde a USB Pubblico Impiego

Lun, 21/11/2011 - 10:29

Condividi su:


di Servizio Comunicazione Asl n. 3 dell’Umbria

Con riferimento agli articoli apparsi sulla stampa del 15 novembre scorso riportanti considerazioni e illazioni espresse dall’Unione sindacale di base in ordine al sistema di valutazione del personale dipendente dell’Asl n. 3 dell’Umbria, la Direzione si limita ad evidenziare che l’Accordo sottoscritto nel maggio 2011 con la RSU e le Organizzazioni sindacali rappresentative mira a coniugare merito ed equità per riconoscere il salario accessorio anno 2011 con criteri oggettivi in base ad obiettivi sottoscritti individualmente con il personale. Posto che tutto è migliorabile, qui non si tratta né di pagelle né di pagelline, non ci sono fasce di merito, non si tratta di applicazione del decreto Brunetta. Chi avesse pazienza di leggere il documento senza preconcetti né pregiudizi, cercando di superare l’utilitaristica tentazione a strumentalizzare, potrebbe solo rinvenire l’impegno e la serietà profusa a ricercare quanto più possibile strumenti di valutazione del personale oggettivi e rispettosi delle professionalità. Tra l’altro, tale accordo, ha natura sperimentale e dunque temporanea in attesa delle imminenti direttive regionali volte anche ad uniformare il sistema valutativo tra le Aziende Sanitarie.

Articolo correlato:

“Performance Individuale”, USB Pubblico Impiego contraria a nuovo istituto introdotto da Asl 3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!