Sisma Marsciano, Marini scive a Monti: "niente IMU per case danneggiate" - Tuttoggi.info

Sisma Marsciano, Marini scive a Monti: “niente IMU per case danneggiate”

Redazione

Sisma Marsciano, Marini scive a Monti: “niente IMU per case danneggiate”

Mer, 18/04/2012 - 11:00

Condividi su:


Il momento si sta avvicinando: a breve gli italiani torneranno a pagare, seppur con effettive variazioni, l'imposta sugli immobili. Catiuscia Marini, la presidente della Regione Umbria, ha in previsione deciso di inviare una lettera al presidente Mario Monti per ottenere una deroga per tutti gli immobili dichiarati inagibili a seguito del terremoto che ha colpito Marsciano nel 2009. “Il Governo intervenga – spiega la nota di Palazzo Donini – per assicurare ai cittadini di Marsciano e comuni limitrofi, che a seguito del sisma hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni ancora inagibili, l'esenzione dal pagamento dell'IMU”. Il riferimento della presidente va poi al caso abruzzese, i cui cittadini hanno ricevuto dal governo il medesimo trattamento, non vedendosi applicata l'imposta.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!