Sisma Emilia: tecnici e tensostruttura della Provincia di Terni nelle zone terremotate - Tuttoggi.info

Sisma Emilia: tecnici e tensostruttura della Provincia di Terni nelle zone terremotate

Redazione

Sisma Emilia: tecnici e tensostruttura della Provincia di Terni nelle zone terremotate

Ven, 01/06/2012 - 17:01

Condividi su:


Il Servizio Protezione Civile della Provincia di Terni sta partecipando, insieme al Comune di Orvieto, ai servizi logistici del campo di accoglienza di Finale Emilia (MO) dove sono dislocate oltre 300 persone. Le attività principali sono concentrate sulla gestione della mensa e del magazzino per l’approvvigionamento di alimenti, materiali e mezzi. E’ inoltre in corso di allestimento, oggi, la tensostruttura della Provincia, già impiegata nel sisma dell’Aquila, che verrà adibita a mensa a servizio del campo di accoglienza di San Prospero, attivato dalla colonna mobile della Regione Umbria. La mensa ha una superficie di circa 200 mq e sarà utilizzata inizialmente da circa 250 persone, con una previsione fino a 500 nei prossimi giorni. Da lunedì 4 giugno riprenderà l’attività di sopralluogo da parte dei tecnici di Palazzo Bazzani, inviati sul posto dall’Amministrazione Provinciale per le verifiche di agibilità nella zona di San Prospero. A tal fine saranno impiegati 13 tecnici, che a turno metteranno a disposizione la loro esperienza maturata nel corso di precedenti terremoti in Umbria, Marche, Sicilia, Molise e, recentemente, L’Aquila.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!