Sisma agosto 2010: Monacelli interroga il Consiglio Regionale - Tuttoggi.info

Sisma agosto 2010: Monacelli interroga il Consiglio Regionale

Redazione

Sisma agosto 2010: Monacelli interroga il Consiglio Regionale

Ven, 25/11/2011 - 12:23

Condividi su:


La portavoce dell’Udc in Consiglio Regionale, Sandra Monacelli, ha deciso di interrogare la Giunta per “conoscere quale piano d'intervento intende adottare nei confronti del problema dell’inagibilità delle abitazioni dei cittadini di Castel Ritaldi, Montefalco, Giano dell'Umbria e comuni limitrofi, danneggiate dal sisma del 28 e 29 agosto 2010”. “Il terremoto del 28 e 29 agosto 2010 – spiega Monacelli – ha causato danni non eccessivamente gravi, ma il Comune di Spoleto ha emesso varie ordinanze di inagibilità, sia parziale che totale, a seconda del caso specifico. Nel contempo non si registra un adeguato intervento da parte delle istituzioni, tanto che alcune persone vivono tutt'oggi in abitazioni non perfettamente agibili, ma tutti gli eventi sismici hanno diritto di ricevere le stesse attenzioni da parte delle istituzioni, non essendoci terremoti di serie A e altri di serie B. Inoltre – continua – la nostra regione è soggetta ad eventi sismici con una certa frequenza, perciò si auspica che vengano portate avanti tutte le procedure necessarie, con l'obiettivo di tranquillizzare le persone, proseguendo gli interventi sugli edifici già danneggiati e intensificando l'opera di prevenzione e messa in sicurezza anche sulle restanti strutture”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!