Siringa al parco, bambino punto mentre gioca | Anche papà a rischio epatite e HIV - Tuttoggi.info

Siringa al parco, bambino punto mentre gioca | Anche papà a rischio epatite e HIV

Sara Minciaroni

Siringa al parco, bambino punto mentre gioca | Anche papà a rischio epatite e HIV

Il piccolo e il genitore dovranno sottoporsi a test nei prossimi sei mesi per escludere il contagio
Sab, 29/10/2016 - 23:49

Condividi su:


La siringa conficcata sulla suola della scarpetta da ginnastica. Così si è punto un bambino di nove anni mentre giocava al campetto sportivo di Case Nuove di Ponte della Pietra. La storia è stata raccontata dopo che la vicenda è trapelata nelle scorse ore e dalla frazione del comune di Perugia è arrivata al capoluogo come denuncia dello stato di degrado di un luogo dove giocano i bambini. “Voglio raccontarlo perché vengano presi provvedimenti”, ci spiega la madre del piccolo che qualche giorno fa lo ha portato di corsa in ospedale quando il ragazzino è rientrato a casa dolorante.

Anche il padre ferito. “Ma quando suo padre gli ha tolto la scarpa per vedere cosa avesse al piede anche lui si è punto con l’ago che era conficcato sotto la suola”. E così sia il padre che il bambino dovranno affrontare sei mesi di controlli per escludere il rischio di contagio attraverso l’ago. Tra sei settimane, tre mesi e sei mesi dovranno subire entrambi ulteriori prelievi di sangue perché i rischi ci sono e fanno paura. Hanno il nome dei test per escludere il contagio da Hiv, da epatite B ed epatite C, quelli che immediatamente sono stati eseguiti quando sono arrivati in pronto soccorso.

“E’ stato uno choc – racconta la madre – in un attimo capisci che sei a rischio e che tutto può succedere anche nel campetto sotto casa dove pensi che tuo figlio sia al sicuro.  Il bambino è tornato a casa con il pollice del piede tutto maciullato da un ago infilato nella scarpa e si è ferito mentre giocava a pallone”. E ancora “qualche tempo fa, notando che comunque la zona dove questi bambini giocano non è tenuta come dovrebbe abbiamo dato noi stessi una pulita poi, il giorno dopo che è successo della siringa ci hanno detto che sotto un porticato lì dietro sono stati visti più volte soggetti ambigui. E’ allucinante che i tossicodipendenti vadano a bucarsi negli stessi posti dove possono andare a giocare i bambini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!