Sir sconfitta nell'ultimo test prima del campionato - Tuttoggi.info

Sir sconfitta nell’ultimo test prima del campionato

Redazione

Sir sconfitta nell’ultimo test prima del campionato

I Block Devils cedono 3-1 a Siena contro la Emma Villas
Ven, 12/10/2018 - 09:40

Condividi su:


Dopo la delusione della Supercoppa, persa già in semifinale tra le mura amiche del Pala Barton contro Trento, altro passo falso per la Sir Safety Perugia, che a Siena esce sconfitta per 3 a 1 al PalaEstra contro i padroni di casa dell’Emma Villas nell’ultimo test prima dlel’inizio del campionato.

Ancora una prestazione caratterizzata, in casa bianconera, da alti e bassi nel rendimento in campo. In particolare, come successo durante la Supercoppa, nella gestione dell’errore: 33 quelli gratuiti in quattro set (di cui ben 24 al servizio), troppi per la formazione di Lorenzo Bernardi che ha messo in luce anche momenti di bel gioco, non riuscendo però a dare continuità ai fondamentali, vedi il servizio (dove sono arrivati anche 8 ace) ed il muro (8 i vincenti).

Ne è venuto fuori un match comunque combattuto con Siena (19 per Hernandez, 16 per Ishikawa) brava a recuperare nei primi due parziali e più cinica e concreta nelle fasi decisive (portando a casa tutti i set finiti ai vantaggi).

Nella metà campo bianconera prova importante ancora per Atanasijevic (25 punti con il 55% in attacco, 2 ace e 2 muri), punto di riferimento offensivo principale della Sir. 20 i palloni vincenti di Leon (di cui 6 dalla linea dei nove metri) anche se ancora il martello cubano deve e può crescere in fase offensiva. Da sottolineare anche i due buoni set (il terzo ed il quarto) dell’americano Seif in regia ed il solito concreto Della Lunga, giocatore di affidabilità e qualità.

Adesso per i Block Devils ultimi allenamenti al PalaBarton prima dell’esordio di domenica in Superlega. Doppia seduta domani, rifiniture sabato pomeriggio e domenica mattina. Due giorni fondamentali per lavorare su alcuni aspetti specifici e sulla tenuta in campo. Perché domenica inizia il campionato e Perugia deve farsi trovare pronta.

IL TABELLINO

EMMA VILLAS SIENA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-1

Parziali: 26-24, 25-23, 21-25, 27-25

EMMA VILLAS SIENA: Marouf 2, Hernandez Ramos 19, Gladyr 13, Mattei 3, Ishikawa 16, Maruotti 12, Giovi (libero), Giraudo, Cortesia 1. N.e.: Vedovotto, Spadavecchia, Johansen. All. Cichello

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 25, Podrascanin 7, Ricci 3, Leon Venero 20, Lanza 6, Colaci (libero), Galassi, Seif 1, Piccinelli, Della Lunga 3. N.e.: Hoogendoorn. All. Bernardi.

LE CIFRE – SIENA: 21 b.s., 6 ace, 42% ric. pos., 24% ric. prf., 56% att., 9 muri. PERUGIA: 24 b.s., 8 ace, 52% ric. pos., 22% ric. prf., 51% att., 8 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!