Sir a Padova per continuare la corsa in Superlega

Sir a Padova per continuare la corsa in Superlega

Redazione

Sir a Padova per continuare la corsa in Superlega

Lun, 14/12/2020 - 10:29

Condividi su:


Dopo la lunga e agrodolce trasferta in terra di Francia per la Champions, la Sir torna in campo questa sera per il posticipo di Superlega a Padova in casa della Kione di coach Cuttini. Fischio d’inizio alle ore 19:00.

Padova di coach Cuttini

Obiettivo tre punti per difendere il primo posto in classifica. Ma non sarà facile contro la formazione patavina in buona condizione e reduce da due vittorie piene consecutive con Verona e Cisterna negli ultimi due turni disputati, che le hanno permesso di posizionarsi al decimo posto provvisorio in classifica.

Coach Cuttini dovrebbe proporre la formazione tipo con l’americano Shoji al palleggio, lo sloveno Stern opposto, capitan Volpato in coppia con Vitelli in posto tre, il polacco Wlodarczyk ed il classe 2000 tra i giovani più interessanti del panorama italiano Bottolo in banda e l’argentino Danani a comandare la seconda linea.

Il ritorno del Drago

Un solo, ma grande, ex nel match tra Padova e Perugia. Nel roster perugino c’è il Drago Travica, nelle file Kioene dal 2017 al 2020. Il regista di Perugia è chiamato ad un’altra grande prestazione contro i suoi ex compagni.

Così i Block Devils

Poco tempo per preparare il match per Vital Heynen ed il suo staff dopo la lunga trasferta europea di Tours. Il tecnico belga non dovrebbe operare grandi variazioni alla formazione di partenza e dovrebbe pertanto mandare in campo inizialmente Travica in regia, Atanasijevic in diagonale, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.

La carica di Piccinelli

“Domani ci aspetta una partita difficile e complicata. Padova è un campo tosto per tutti, loro sono una squadra che ha le armi per mettere le avversarie in difficoltà. Noi veniamo dalla bolla di Champions e da un periodo fatto di tante gare tutte ravvicinate. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di vincere e di fare un altro passettino in più a livello di crescita e miglioramento”. Così il libero dei Block Devils Alessandro Piccinelli alla vigilia.

Probabili formazioni

KIOENE PADOVA: Shoji-Stern, Volpato-Vitelli, Wlodarczyk-Bottolo, Danani libero. All. Cuttini.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica-Atanasijevic, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!