Sii Terni, 150mila euro per aiutare le famiglie a pagare le bollette - Tuttoggi.info

Sii Terni, 150mila euro per aiutare le famiglie a pagare le bollette

Redazione

Sii Terni, 150mila euro per aiutare le famiglie a pagare le bollette

Mer, 05/03/2014 - 11:25

Condividi su:


La data di scadenza del bando per il FONDO UTENZE DEBOLI e’ stata PROROGATA AL 18 APRILE. Ati, Sii, Comune di Terni e Consulta dei consumatori hanno deciso di ampliare i margini di tempo per consentire a tutti coloro che ne hanno diritto e interesse di presentare domande per accedere al fondo di 150.000 euro a disposizione di quelle famiglie e quegli utenti che hanno un reddito basso (Isee fino a 12.000 euro) per pagare le bollette idriche. L’iniziale scadenza di metà marzo è quindi prorogata per un altro mese, entro il quale Ati, Sii, Consumatori e Comune di Terni daranno ulteriori possibilità ai cittadini di presentare domanda di ammissione.
Il bando è una delle pochissime esperienze del genere esistenti in Italia e mette a disposizione il 50% in più di fondi rispetto all’anno scorso. Sii, Ati, Comune di Terni, associazioni dei consumatori (Federconsumatori, Adoc, Adiconsum e Cittadinanzattiva) sono a disposizione per aiutare gli interessati a compilare e depositare le domande. Per aiutare le famiglie a presentare correttamente l’istanza di accesso al fondo si è deciso di attivare un SERVIZIO DI ASSISTENZA continuo che coinvolge il front office, Sii, i Comuni interessati e le associazioni di consumatori. Saranno fornite informazioni e sarà data assistenza per evitare che errori nella compilazione delle domande comportino esclusioni dai benefici. Lo scorso anno le domande furono 1300, l’obiettivo di quest’anno è aumentare gli aventi diritto fino alla copertura del 100%.
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO REPERIBILI ANCHE SUL SITO DELLA SII AL LINK http://www.siiato2.it/SII/fondo/fondo.html

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!