Sigla "tifernate" per il programma di Radio 2 "Decanter" - Tuttoggi.info

Sigla “tifernate” per il programma di Radio 2 “Decanter”

Redazione

Sigla “tifernate” per il programma di Radio 2 “Decanter”

Paolo Benvegnù e Michele Pazzaglia sono gli autori del nuovo brano di apertura della trasmissione radiofonica 
Ven, 09/01/2015 - 15:02

Condividi su:


È tifernate la nuova sigla di “Decanter” su Radio 2. Dallo scorso 5 gennaio il programma, in onda dal lunedì al venerdì, si presenta agli ascoltatori con la nuova sigla realizzata per intero a Città di Castello. Gli autori sono Paolo Benvegnù (testo) e Michele Pazzaglia (musica). Il nuovo brano, di chiara ispirazione funk, è stato composto e registrato a Jam Recordings, il nuovo laboratorio musicale che ha già visto i due allʼopera nella realizzazione di Earth Hotel.

Questo è un importante traguardo che chiude un anno di grandi soddisfazioni. – ha dichiarato Michele Pazzaglia – Nel corso del 2014, assieme ad altri preziosi collaboratori, Paolo ed io abbiamo prodotto e realizzato proprio qui a Città di Castello il disco Earth Hotel che di recente si è aggiudicato il titolo di miglior disco italiano dellʼanno secondo gli ascoltatori di King Kong (Radio1) e che spesso ha portato la nostra città alla ribalta sulla stampa nazionale. In un appuntamento radiofonico promozionale è avvenuto il contatto con la redazione di “Decanter” che poi fra le varie proposte ricevute ha scelto la nostra.”

Benvegnù e Pazzaglia collaborano ormai da anni ed hanno prodotto e partecipato assieme a molti dei successi di quella che possiamo definire una perla della canzone italiana, oltre che a decine di dischi pregevoli del panorama indipendente italiano (Afterhours, Petramante, Saluti da Saturno, Dieciunitàsonanti…).

Domani (sabato 10 gennaio) “i Paolo Benvegnù”, dopo aver attraversato tutta Italia, porteranno il loro Earth Hotel dal vivo al Circolo Karemaski di Arezzo, la tappa a noi più vicina dellʼEarth Hotel Tour.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!