È tifernate la nuova sigla di “Decanter” su Radio 2. Dallo scorso 5 gennaio il programma, in onda dal lunedì al venerdì, si presenta agli ascoltatori con la nuova sigla realizzata per intero a Città di Castello. Gli autori sono Paolo Benvegnù (testo) e Michele Pazzaglia (musica). Il nuovo brano, di chiara ispirazione funk, è stato composto e registrato a Jam Recordings, il nuovo laboratorio musicale che ha già visto i due allʼopera nella realizzazione di Earth Hotel.
“Questo è un importante traguardo che chiude un anno di grandi soddisfazioni. – ha dichiarato Michele Pazzaglia – Nel corso del 2014, assieme ad altri preziosi collaboratori, Paolo ed io abbiamo prodotto e realizzato proprio qui a Città di Castello il disco Earth Hotel che di recente si è aggiudicato il titolo di miglior disco italiano dellʼanno secondo gli ascoltatori di King Kong (Radio1) e che spesso ha portato la nostra città alla ribalta sulla stampa nazionale. In un appuntamento radiofonico promozionale è avvenuto il contatto con la redazione di “Decanter” che poi fra le varie proposte ricevute ha scelto la nostra.”
Benvegnù e Pazzaglia collaborano ormai da anni ed hanno prodotto e partecipato assieme a molti dei successi di quella che possiamo definire una perla della canzone italiana, oltre che a decine di dischi pregevoli del panorama indipendente italiano (Afterhours, Petramante, Saluti da Saturno, Dieciunitàsonanti…).
Domani (sabato 10 gennaio) “i Paolo Benvegnù”, dopo aver attraversato tutta Italia, porteranno il loro Earth Hotel dal vivo al Circolo Karemaski di Arezzo, la tappa a noi più vicina dellʼEarth Hotel Tour.