Sicurezza stradale: un incontro a Marsciano promosso dal Lions Club - Tuttoggi.info

Sicurezza stradale: un incontro a Marsciano promosso dal Lions Club

Redazione

Sicurezza stradale: un incontro a Marsciano promosso dal Lions Club

Gio, 29/03/2012 - 15:54

Condividi su:


È in programma per sabato 31 marzo 2012 a partire dalle ore 10.00, presso l’Auditorium dell’Oratorio S. Maria Assunta, il convegno “La strada: luogo sicuro?” sulla sicurezza stradale, promosso dal Lions Club di Marsciano con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Marsciano. Relatori e intervenuti saranno chiamati a riflettere sul fatto che sono ancora troppe le vittime degli incidenti stradali e che quindi è urgente aprire un dibattito sulle norme di prevenzione e sulla giustizia, capace di portare proposte a sostegno di una riforma dell’attuale normativa. La sicurezza stradale è un tema sul quale la stessa Amministrazione comunale è particolarmente sensibile e che la vede costantemente impegnata con interventi di messa in sicurezza delle strade per garantire l’incolumità degli automobilisti e, soprattutto, dei pedoni, attraverso anche un potenziamento delle azioni di controllo del territorio.

Ad aprire il convegno saranno i saluti di Deanna Mannaioli, Presidente del Lions Club Marsciano, e di Alfio Todini, Sindaco di Marsciano. Il convegno proseguirà poi con gli interventi di Giuseppa Cassianiti, Presidente dell’Associazione Italiana Famiglie e Vittime della Strada (AIFVS), di Claudia Matteini, Giudice presso la Corte d’Appello, di Giuliano Bellucci, Sostituto Commissario della Polizia stradale di Perugia, di Gianmarco Cesari, avvocato dell’AIFVS e Presidente dell’Osservatorio Vittime della Strada, e di Patrizio Rossi, medico legale. Nel corso della mattinata si svolgerà anche la presentazione del progetto Guida sicura a cura dell’Aci (Automobil club Italia) e sarà inoltre allestito un gazebo con materiale informativo a cura della Misericordia.

Il Lions Club di Marsciano, che tra i propri obiettivi ha quello di prendere interesse attivo al benessere civico, culturale, sociale della comunità, con questa iniziativa si propone di sostenere il concetto di sicurezza stradale come diritto dovere del cittadino e intende promuovere l’informazione e la formazione tesa al rispetto delle norme, al rispetto per gli altri e al valore della vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!