Sicurezza stradale, Polstrada a scuola a poche ore dalla tragedia di San Giustino

Sicurezza stradale, Polstrada a scuola a poche ore dalla tragedia di San Giustino

Redazione

Sicurezza stradale, Polstrada a scuola a poche ore dalla tragedia di San Giustino

Dom, 04/12/2022 - 11:50

Condividi su:


Iniziative di sensibilizzazione lunedì 5 dicembre alle 11 nella sede del "Volta" a Piscille con la Polstrada

Era programmata da tempo la giornata sulla sicurezza stradale, da parte della Polstrada, per lunedì 5 dicembre alle 11, all’Istituto tecnico tecnologico statale ‘Alessandro Volta’ di Perugia, a Piscille. Un appuntamento che assume ancora più significato alla luce della tragedia che si è verificata nella notte tra venerdì e sabato a San Giustino, dove hanno perso la vita in un incidente stradale quattro giovanissimi che erano stati a una festa di compleanno e volevano concludere la serata in discoteca a Sansepolcro.

Una tragedia che ha sconvolto le comunità dell’Alto Tevere e di tutta l’Umbria. E che ha riproposto interrogativi sulla necessità di aumentare il livello della sicurezza stradale, in particolare per i giovani. Iniziative come quella che si terrà lunedì al “Volta” possono contribuire ad aumentare nei ragazzi la consapevolezza dei rischi a cui si va incontro sulla strada.

Nell’occasione verrà proiettato il docu-film ‘Sulla strada mi proteggo’ realizzato da Inail Umbria in collaborazione con il Compartimento della Polizia stradale Lazio-Umbria, costituito tra l’altro da video-interviste rilasciate da alcuni assistiti Inail umbri, vittime di incidenti stradali lavorativi, che in qualità di testimonial hanno accettato di raccontare le loro storie nella speranza che ciò possa servire a evitare future tragedie e incidenti sulla strada.

In apertura d’iniziativa sono previsti gli interventi di contestualizzazione da parte di Fabiana Cruciani, dirigente scolastico dell’Itts ‘Volta’, Alessandra Ligi, direttore regionale di Inail Umbria, e Francesco Cipriano, dirigente della sezione Polizia stradale di Perugia.

All’iniziativa interverranno oltre cento studenti delle quarte classi e il testimonial del docu-film ‘Sulla strada mi proteggo’ Antonio Acciarino.

Link alla pagina web del progetto: https://sway.office.com/ewNAwk2UVEUdnvkH?ref=Link.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!