Sicurezza stradale, a Campello sul Clitunno è partito il corso per prendere il “patentino” - Tuttoggi.info

Sicurezza stradale, a Campello sul Clitunno è partito il corso per prendere il “patentino”

Redazione

Sicurezza stradale, a Campello sul Clitunno è partito il corso per prendere il “patentino”

Gio, 07/06/2012 - 14:32

Condividi su:


Nell'ambito delle iniziative volte alla diffusione e al rafforzamento della cultura della sicurezza stradale tra i giovani, anche per quest’anno, è stato organizzato a Campello sul Clitunno un corso di formazione, rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze che compiranno 14 anni entro il prossimo 31 agosto 2012, per ottenere il Certificato di idoneità alla guida del ciclomotore, il cosiddetto “patentino”, diventato obbligatorio dal 2004.
Il corso, organizzato dalla scuola di primo grado di Campello sul Clitunno Dante Alighieri, è stato patrocinato dal Comune che, inoltre, offrirà il proprio contributo economico per la realizzazione degli incontri formativi.
L’Amministrazione comunale – ha dichiarato il vice Sindaco di Campello sul Clitunno Simonetta Scarabottini – condividendo in pieno gli obiettivi dell’iniziativa e la necessità di sviluppare e diffondere una corretta cultura della sicurezza stradale, interverrà in aiuto alle famiglie contribuendo alla copertura di parte dei costi della formazione teorica.
Il corso per ottenere il patentino, partito il 6 giugno, avrà una durata complessiva di 13 ore di lezione teoriche, che si svolgeranno presso l’autoscuola di Campello sul Clitunno, seguite da un ciclo di alcune guide. Nel corso delle lezioni verranno trattate varie materie quali le norme di comportamento e la segnaletica.
La prova finale, che si terrà a Spoleto il prossimo 28 giugno, sarà espletata da un funzionario del Dipartimento per i Trasporti del Ministero delle Infrastrutture insieme all'operatore responsabile della gestione dei corsi.
Investire risorse nell’educazione e nella prevenzione degli incidenti stradali – dichiara l’Ass. Scarabottini – rientra tra gli obiettivi dell’Amministrazione comunale per perseguire gli interessi e il bene della comunità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!