Sicurezza Spoleto, l'Ascom sbotta "Basta degrado a P.zza Vittoria" - Tuttoggi.info

Sicurezza Spoleto, l’Ascom sbotta “Basta degrado a P.zza Vittoria”

Redazione

Sicurezza Spoleto, l’Ascom sbotta “Basta degrado a P.zza Vittoria”

Gli imprenditori del commercio guidati da Andrea Tattini, "invitano" la nuova Giunta a prendere provvedimenti immediati
Mar, 24/06/2014 - 11:34

Condividi su:


Ha tutto il segno della sfuriata senza ritorno, quella che l’Associazione Commercianti di Spoleto guidata da Andrea Tattini,  affida alla stampa in una nota che descrive con parole fortissime la situazione di Piazza della Vittoria, ormai da tempo luogo di spaccio e degrado sociale della città. I commercianti del presidente Tattini,  in poche righe fanno capire che non staranno con le mani in mano e richiamano la nuova giunta comunale al compimento di passi concreti verso la messa in sicurezza di quello che viene considerato “un centro nevralgico del commercio spoletino”. La nota non sembra destinata a rimanere sotto silenzio, perchè il linguaggio usato intende comunicare chiaramente un livello di guardia molto prossimo al superamento.

Ecco il testo integrale:

I giardini di Piazza Vittoria, piccolo polmone verde della nostra città, sono da tempo costantemente occupati da barboni, alcolisti, e spacciatori che mangiano, dormono ed addirittura defecano e lasciano rifiuti di ogni genere per terra (scarti di cibo, bottiglie, vomito….).

I giardini sono presi d’assalto esclusivamente da questi individui che la società di oggi purtroppo, ha contribuito ad aumentare. Il problema, oltre che sociale, diventa di ordine pubblico ed igienico; Piazza della Vittoria è diventata infatti dimora appetibile per piccioni e ratti ( attratti dai rifiuti abbandonati ) e fa’ da sfondo, ormai da tempo, a numerosi litigi, tra questi frequentatori abituali e tutti i residenti ed operatori commerciali della zona.
Inoltre non possiamo non notare che, tale clima di pura anarchia, ha favorito il consumo e lo spaccio di droghe a partire dalle fasce più giovani, creando una realtà ben separata dalle attività presenti; ciò spesso rappresenta affrontare situazioni di evidente ostilità, potete immaginare i rischi che derivano da ogni iniziativa autonoma.
Ci rammarica constatare che, per quanto tolleranti, i residenti e gli operatori, siano stati per l’integrazione della comunità marocchina, albanese e rumena, senza escludere i ragazzi italiani (altrettanto incivili e maleducati), il loro spontaneo contributo non é valso a nulla! Anzi li ha ulteriormente isolati dal resto della città, pur essendo un centro nevralgico del commercio e del turismo.
Il livello di guardia è stato superato! E’ giunto il momento di non lasciare che la situazioni degeneri in conflitti che potrebbero essere rischiosi per la nostra collettività. E’ arrivato il momento di intervenire!
E’ per questo che invitiamo il nuovo Sindaco, in quanto Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, a prendere in considerazione seriamente ed immediatamente il problema, al fine di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, informandone le autorità competenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!