SICUREZZA PROVINCIA DI TERNI: IN CALO FURTI E RAPINE - Tuttoggi.info

SICUREZZA PROVINCIA DI TERNI: IN CALO FURTI E RAPINE

Redazione

SICUREZZA PROVINCIA DI TERNI: IN CALO FURTI E RAPINE

Sab, 18/07/2009 - 15:09

Condividi su:


Rispetto al primo semestre 2008, nella prima metà del 2009 i delitti commessi nella provincia di Terni sono passati da 4.363 a 3.507, di cui i furti da 1946 a 1620, le rapine da 43 a 20.Sono questi i dati salienti della riunione di questa mattina del Comitato dell'ordine e della sicurezza pubblica, tenutasi in Prefettura.

Il comune di Terni era rappresentato dall'assessore alla Sicurezza Luigi Bencivenga: “I dati diffusi dal signor Prefetto attestano che il grado di sicurezza della nostra comunità è aumentato e che il lavoro portato avanti dalle forze dell'ordine di competenza statale in collaborazione con quelle locali sta dando i suoi frutti. Un ulteriore accrescimento arriverà dal sistema di videosorveglianza cittadina che il comune di Terni sta mettendo in atto e da specifiche campagne di informazioni sui comportamenti da tenere, in particolare per difendersi dai furti di abitazione, che in futuro il comune di Terni cercherà di intraprendere”.

Oltre ai dati, la riunione ha riguardato la presentazione delle direttive del Ministro dell'Interno per le manifestazioni nei centri urbani e nelle aree sensibili e gli indirizzi operativi per fronteggiare gli incendi boschivi nella stagione estiva 2009. “La riunione di oggi è stata sicuramente positiva in quanto il tavolo ha affrontato temi di stretta attualità e di rilevante importanza per i cittadini e il patrimonio pubblico, ad iniziare da quello boschivo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!