Sicurezza, Mancini incontra il nuovo Prefetto di Perugia - Tuttoggi.info

Sicurezza, Mancini incontra il nuovo Prefetto di Perugia

Redazione

Sicurezza, Mancini incontra il nuovo Prefetto di Perugia

Il vicepresidente dell'Assemblea Legislativa ha illustrato le problematiche dell'Altotevere a Raffaele Cannizaro
Sab, 30/01/2016 - 12:49

Condividi su:


Il vicepresidente dell’Assemblea Legislativa Valerio Mancini è stato ricevuto, nei giorni scorsi, dal nuovo Prefetto di Perugia, Dott. Raffaele Cannizzaro.

E’ stato un incontro cordiale – spiega Mancini – dove sono stati trattati temi rilevanti quali la sicurezza in Umbria, le risorse in capo alle Forze dell’ordine e la riapertura dell’Unità cinofila dell’Arma dei Carabinieri, risoluzione che presentai in Consiglio Regionale lo scorso novembre e che fu approvata all’unanimità. A mio avviso la sicurezza è un bene e un diritto di tutti: per garantirla dobbiamo tenere conto di numerosi approcci tra cui anche il punto di vista dei vari Sindaci, i quali essendo quotidianamente a contatto con i cittadini, conoscono le problematiche correlate alla sicurezza dei territori”.

Dobbiamo abbandonare la visione ristretta dei singoli casi e ragionare in un’ottica più comprensoriale, mettendo in rete tutte le risorse di cui dispongono le varie amministrazioni al fine di ottimizzarle. Credo che l’Altotevere possa essere uno territorio dove istruire questa ipotesi, consapevoli altresì, della necessità di un maggior dispiego di Carabinieri e Polizia. I Sindaci altotiberini sono sicuramente pronti a mettere in pratica questa mia proposta, avendo dato conferma ad una mia missiva inviata loro lo scorso 18 Gennaio: nell’arco dei prossimi mesi troveremo certamente riscontri favorevoli in materia

Ringrazio il Dott. Cannizzaro per la disponibilità dimostratami e il tempo dedicatomi – conclude Mancini – e rinnovo pubblicamente gli auspici per una sempre più proficua collaborazione Istituzionale nell’interesse del territorio e dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!