Si tiene a Spoleto il Congresso regionale di Rifondazione Comunista Umbria - Tuttoggi.info

Si tiene a Spoleto il Congresso regionale di Rifondazione Comunista Umbria

Redazione

Si tiene a Spoleto il Congresso regionale di Rifondazione Comunista Umbria

Gio, 31/03/2022 - 09:15

Condividi su:


In discussione il conflitto Russo-Ucraino, crisi energetica, crisi economica, crisi ambientale e sanitaria. La difficile ripresa post Covid e la Regione

Si terrà il prossimo 3 aprile, domenica, presso i locali di Villa Redenta a Spoleto (appuntamento alle ore 10,00) il VII° Congresso Regionale del Partito della Rifondazione Comunista dell’Umbria. In una nota alla stampa l’introduzione all’appuntamento politico del partito:

Il Congresso si celebra in un periodo terribile del mondo: il conflitto Russo-Ucraino, la crisi energetica, la crisi economica e la conseguente inflazione. La crisi ambientale e sanitaria. La difficile ripresa post pandemica. La difficile situazione regionale acuita dal malgoverno leghista: la sanità per pochi, le preoccupanti giravolte sugli inceneritori, la pessima gestione della pandemia fanno della Giunta Tesei la peggiore degli ultimi decenni.
Il PRC dell’Umbria, con questo congresso regionale, rilancia la propria azione: è ora di costruire l’opposizione politica e sociale, per l’alternativa di società.
In queste settimane abbiamo raccolto molte firme in varie piazze dell’Umbria per cercare di bloccare il caro-vita.
Ribadiamo il nostro no a tutte le guerre perché l’Italia ripudia la guerra come è scritto nella Costituzione, perché la guerra è strumento di esercizio delle politiche nazionaliste e imperialiste e perché sono i civili ed i più poveri a pagarne i costi.
A presiedere i lavori Elena Mazzoni, responsabile nazionale ambiente del PRC.
Durante il Congresso sarà eletto il Comitato politico regionale a cui spetterà la direzione politica per finalizzare e costruire un polo politico alternativo capace di battersi per una proposta radicalmente alternativa basata sulla attuazione della Costituzione italiana nata dalla Resistenza antifascista e per dare maggiore forza alla battaglia politica contro la giunta Tesei, che incoraggia le logiche affaristiche e produce atti amministrativi sbagliati e regressivi sul piano sociale e ambientale.
Il Congresso si terrà nel rispetto delle misure anti-Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!