Si spaccia per profugo, era clandestino da 14 anni - Tuttoggi.info

Si spaccia per profugo, era clandestino da 14 anni

Claudio Bianchini

Si spaccia per profugo, era clandestino da 14 anni

Agli agenti della Polfer ha dichiarato di fuggire dalla guerra, ma ha una lunga serie di reati alle spalle
Ven, 02/10/2015 - 16:02

Condividi su:


“Sono in Italia da un mese”: ma in verità era clandestino da ben quattordici anni.

L’uomo, fermato nei pressi della stazione ferroviaria di Foligno dagli agenti della Polfer, ha dichiarato di essere arrivato da quattro settimane per sfuggire dalle guerre che stanno imperversando in questo periodo, costringendo migliaia di persone a raggiungere i Paesi europei.

Agli uomini di Alessandro D’Antoni, aveva raccontato di essere passato attraverso la Libia per poi varcare i confini nazionali, ma in verità, dopo accurati controlli, è stato scoperto che il soggetto era clandestino da anni ed anni.

Come se non bastasse, nel corso di questi quattordici anni è pure riuscito ad inanellare una lunga serie di reati ed altrettanti decreti di espulsione che, puntialmente, non sono mai stati rispettati.

A suo carico sono quindi scattate tutte le procedure del caso, al fine di rintracciare stranieri clandestini.

In ragione dei numerosi alias riscontrati a suo carico, gli uomini della Polfer di Foligno hanno fatto scattare una denuncia a piede libero per false attestazioni a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!