Si piantano 48 alberi donati dalle associazioni

Si piantano 48 alberi donati dalle associazioni

Redazione

Si piantano 48 alberi donati dalle associazioni

Mer, 17/11/2021 - 18:45

Condividi su:


Saranno messi a dimora domenica, Festa degli alberi, in vari punti di Perugia

Domenica 21 novembre, in occasione della Festa degli alberi, saranno messi a dimora 48 alberi in varie zone di Perugia, donati da associazioni e società.

Chi ha donato gli alberi

Venti alberi dal gruppo Coop Centro Italia saranno piantati nel territorio di competenza dell’Istituto Comprensivo Perugia 1 (Elce, Colle Umberto, Montegrillo, Ponte d’Oddi, Cenerente); 16 alberi da frutto ed alcune piante di rose dall’Associazione Volontari e Amici del Bosco Didattico, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 14, i commercianti ed alcune associazioni locali, saranno posizionate all’interno del Bosco Didattico; 10 piante donate da Afas sono destinate al parco Chico Mendez; una pianta dall’Associazione Alberi Maestri A.P.S., in collaborazione con l’Associazione Filosofiamo, sarà messa a dimora in via dei Filosofi; un albero donato dai Portieri di quartiere di Fontivegge, Bellocchio, Madonna Alta sarà posizionato presso il cva La Piramide di via Diaz.

La messa a dimora avverrà a cura di Afor, nell’ambito della vigente delega di funzioni, e anche dalle stesse associazioni. Le piante donate da Afas e Portieri di quartiere saranno messe a dimora proprio domenica 21 novembre.

Il programma Life Clivut

Il taglio di alberi esistenti e la sostituzione con altri e da tempo al centro di un ampio dibattito tra l’amministrazione comunale e alcune associazioni e comitati cittadini.

“A questa tematica, sempre più al centro dell’attenzione a livello globale, è dedicato il programma Life Clivut, che porterà a sua volta alla messa a dimora di altri alberi – ricorda l’assessore all’ambiente, opere pubbliche ed infrastrutture Otello Numerini –. L’amministrazione comunale sta investendo fin dall’inizio del mandato significative risorse per aumentare il numero degli alberi presenti e valorizzare ulteriormente le aree verdi e renderle più fruibili”.

L’albero di Falcone

Intanto, venerdì 19 novembre, alle ore 10,30, presso la scuola primaria Falcone-Borsellino, Istituto Comprensivo Perugia 5, si svolgerà la cerimonia di donazione e messa a dimora “Dell’albero di Falcone” da parte del Comando Regione Carabinieri Forestali Umbria. L’istituto è stato scelto tra molte altre scuole umbre che aderiscono al progetto “Un albero per il futuro”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!