Gli agenti della polizia locale di Perugia sono intervenuti a seguito della segnalazione di tre ragazze, tutte ventenni, turbate dai comportamenti di un uomo all’interno dei locali di una delle Biblioteche comunali ove le giovani erano andate per studiare.
Si è masturbato all’interno di una biblioteca comunale, davanti a tre giovani studentesse universitarie.
L’uomo, cinquantenne, residente a Perugia, era già noto alle dipendenti della Biblioteca per precedenti comportamenti non adeguati al contesto di un ambiente pubblico. Tuttavia – viene spiegato in una nota del Comune – il soggetto non aveva mai commesso atti di autoerotismo alla presenza di utenti della Biblioteca”. Come accaduto invece ai danni delle tre studentesse universitarie fuori sede che, turbate da quanto accadeva, hanno chiesto dapprima aiuto alle addette al front office della struttura, le quali hanno immediatamente allertato la Centrale operativa della polizia locale.
A seguito della querela delle tre giovani, l’uomo è stato denunciato per molestie e disturbo alla persona e dovrà rispondere anche del reato di atti osceni in luogo pubblico.
“La Biblioteca luogo della vicenda – si legge nella nota del Comune – è oggetto di monitoraggio per evitare che fatti di tale gravità possano accadere di nuovo in considerazione soprattutto della giovanissima età della maggior parte dei frequentatori”.
(foto generica d’archivio)