Si fingono poliziotti e rapinano un uomo, arrestati dagli agenti veri

Si fingono poliziotti, legano e rapinano un uomo, arrestati dagli agenti veri

Redazione

Si fingono poliziotti, legano e rapinano un uomo, arrestati dagli agenti veri

Lun, 29/05/2023 - 17:39

Condividi su:


In tre hanno legato un automobilista nel parcheggio di un supermercato, subito bloccati dagli uomini della Volante

Si fingono poliziotti e rapinano un uomo nel parcheggio di un centro commerciale a Fontivegge. Sono stati arrestati dagli agenti veri tre uomini – successivamente identificati come tre cittadini italiani, rispettivamente classi 1991, 1972 e 1979 – sorpresi nella flagranza del reato di rapina aggravata.

 I tre indagati, dopo aver avvicinato un cittadino albanese che si trovava a bordo della propria auto nel parcheggio del centro commerciale, spacciandosi appunto per poliziotti, lo hanno immobilizzato con delle fascette in plastica ai polsi. Successivamente, si sono impossessati del telefono cellulare della vittima, dei documenti, di 110 euro in contanti e di un modico quantitativo di cocaina, che lo stesso ha in seguito dichiarato di detenere per uso personale.

È stato quando i tre sono risaliti a bordo dell’auto e si sono allontanati che, prontamente, sono stati bloccati dal personale della Squadra Mobile che li ha sottoposti a perquisizione – estesa poi al veicolo – che ha dato esito positivo.

Infatti, negli indumenti del 50enne gli operatori hanno trovato il denaro asportato poco prima alla vittima e all’interno dell’auto gli altri oggetti sottratti, oltre ad una mazza da lavoro e ad un altro smartphone del quale i tre non sono stati in grado di motivare il possesso. Il cittadino 43enne, invece, è stato trovato in possesso di alcune fascette, analoghe a quelle utilizzate per immobilizzare la vittima della rapina.

Nel frattempo, mentre alcuni operatori procedevano al controllo dei tre indagati, la vittima è stata soccorsa da un altro equipaggio che ha chiamato sul posto i sanitari del 118. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale, dove gli sono state diagnosticate delle lesioni guaribili in cinque giorni.

Al termine dell’attività, la refurtiva è stata riconsegnata al proprietario e lo stupefacente sequestrato. I tre uomini, invece, sono stati arrestati per il reato di rapina aggravata e su disposizione del pubblico ministero sono stati accompagnati al carcere di Perugia – Capanne in attesa dell’udienza di convalida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!