Si faceva lo stipendio con i bancomat rubati a Perugia / Preso - Tuttoggi.info

Si faceva lo stipendio con i bancomat rubati a Perugia / Preso

Redazione

Si faceva lo stipendio con i bancomat rubati a Perugia / Preso

Mer, 22/01/2014 - 09:46

Condividi su:


I finestrini cadevano in frantumi, altrevolte, quando gli sportelli erano lasciati aperti, gli bastava aprire ed infilare una mano. Sette mesi, tanto è durata l'attività criminale del presunto autore di 11 furti arrestato il 21 gennaio nella prima periferia di Perugia. L'uomo, un 22enne di origine siciliana ma da tempo domiciliato a Foligno, avrebbe scelto, secondo le indagini dei carabinieri, i parcheggi di San Sisto, Sant'Andrea delle Fratte, Castel del Piano e Pian di Massiano per mettere a segno e reiterare il suo piano. Prima il furto del portafogli, poi, battendo sul tempo i malcapitati, senza dargli il tempo di disattivare prima le carte di credito ed i bancomat, il prelievo dall'istituto di credito più vicino.

Peccato che ad incastrarlo, sarebbero stati proprio i filmati delle telecamere delle banche. Ai carabinieri di Perugia è bastato rimettere tutto in fila e passare diverse ore a visionare i frame dei circuiti di sicurezza per evidenziare la presenza dello stesso uomo, ogni volta che veniva segnalato un furto.

Inchiodato alle proprie responsabilità, il giovane siciliano è stato così assicurato alla giustizia. Assolte le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso il carcere di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!