Si è ucciso in carcere l'uomo che strangolò la madre - Tuttoggi.info

Si è ucciso in carcere l’uomo che strangolò la madre

Redazione

Si è ucciso in carcere l’uomo che strangolò la madre

Naticchi si è impiccato nella sua cella a Capanne
Mer, 05/06/2019 - 14:18

Condividi su:


Si è tolto la vita, impiccandosi questa mattina nella sua cella del carcere di Capanne, Luciano Naticchi, condannato a sei anni e 8 mesi di reclusione e al ricovero in una Rems a fine pena per aver strangolato nel sonno la madre, Ofelia Tiburi.

L’omicidio era avvenuto a Montelaguardia, nell’abitazione che la donna condivideva con il figlio 60enne, da poco in pensione. L’uomo non aveva fornito alcuna spiegazione sul gesto.

A dare notizia del suicidio è l’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria) attraverso il segretario Leo Beneduci, il quale sottolinea la carenza di un sistema “che non garantisce più né la funzione rieducativa della pena né l’incolumità fisica di chi è detenuto e di chi lavora nelle carceri italiane“.

Il sindacato invoca immediati provvedimenti, non solo legislativi, per “guarire il sistema penitenziario italiano“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!