SI AVVICINANO GLI SPETTACOLI CONCLUSIVI DEL LABORATORIO ZOE-GARAGE - Tuttoggi.info

SI AVVICINANO GLI SPETTACOLI CONCLUSIVI DEL LABORATORIO ZOE-GARAGE

Redazione

SI AVVICINANO GLI SPETTACOLI CONCLUSIVI DEL LABORATORIO ZOE-GARAGE

Sab, 21/03/2009 - 14:14

Condividi su:


Sono in programma per la prossima settimana gli spettacoli conclusivi del laboratorio Zoe-Garage, partito a novembre nel centro giovani di palazzo Barnabò con il coinvolgimento di 40 giovani, di età compresa tra i 15 e i 35 anni. Sotto la guida di Michele Bandini ed Emiliano Pergolari della compagnia Zoe-Teatro – hanno all'attivo “Quartetto d'ombre”, “Metallo” e “Malacorte” – hanno lavorato sull'improvvisazione e la riscrittura dei testi scelti, facendo del gioco teatrale uno strumento di conoscenza di sé e delle proprie potenzialità. Zoe-Garage ha avvicinato negli anni molti ragazzi ad un ambito artistico, spesso ignorato o considerato elitario, dando vita ad un luogo di aggregazione sociale e di confronto In itinere sono stati realizzati incontri con vari artisti, tra cui Ascanio Celestini e Patrizia Zappa Mulas. In questo modo i ragazzi hanno potuto confrontarsi con una realtà più ampia arricchendo il proprio bagaglio d'esperienza riguardo al teatro italiano. Durante la durata dei laboratori hanno inoltre avuto la possibilità di usufruire, a prezzi convenzionati, degli spettacoli in cartellone, nella stagione di Foligno (Teatro Stabile dell'Umbria) e di Spello (Fontemaggiore), grazie alla collaborazione ormai duratura fra Zoe-Teatro e i due enti teatrali umbri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!