Si avvicina il Natale e aumentano i furti a Spoleto, disposti maggiori controlli serali - Tuttoggi.info

Si avvicina il Natale e aumentano i furti a Spoleto, disposti maggiori controlli serali

Sara Fratepietro

Si avvicina il Natale e aumentano i furti a Spoleto, disposti maggiori controlli serali

Diversi i furti segnalati negli ultimi giorni nella zona di Spoleto, ma la situazione non è allarmante. Segnalata la presenza di una 147 grigia
Ven, 13/12/2019 - 10:28

Condividi su:


Con l’avvicinarsi del Natale aumentano, come tutti gli anni, i furti (compiuti e tentati) nelle case. Un fenomeno che interessa tutta la Regione, territorio di Spoleto compreso. Ad essere presa di mira in particolar modo negli ultimi giorni è la frazione di San Giacomo, ma anche località limitrofe come Cortaccione e Beroide.

In almeno un caso i malviventi sono riusciti ad introdursi in case dove in quel momento erano presenti anche i proprietari, che però non si sono accorti di nulla. Secondo quanto segnalato dai cittadini, i furti non sarebbero avvenuti soltanto in ore notturne, ma anche di giorno.

Tra i casi più curiosi quello avvenuto diversi giorni fa, quando i ladri, non trovando nulla di valore in un’abitazione, si sono limitati a portare via delle lattine di olio nuovo.

Nelle ultime ore a San Giacomo, ma anche nel Trevano, sarebbe stata vista allontanarsi una Alfa Romeo 147 di colore grigio proprio nelle vicinanze di case al centro di furti. Ma alle forze dell’ordine negli ultimi giorni sono state segnalate anche altre auto sospette.

Certo è che in prossimità delle festività natalizie i soliti ignoti (spesso bande che arrivano da fuori e per qualche giorno si concentrano in una determinata zona) aumentano la loro attività. Ma nel comprensorio di Spoleto non ci sarebbe una situazione di allarme: in generale i numeri mostrano una situazione in calo in quanto a reati predatori fanno sapere dalla Compagnia carabinieri cittadina. In questo periodo, comunque, sono aumentati i controlli dei militari dell’Arma, disposti dal comando provinciale di Perugia, soprattutto nell’arco serale-notturno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!