Natura, ambiente, ecologia e biologico. Questi i temi guida di “…E le Stelle stanno a Guardare…”, il nuovo evento organizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con il comune di Bastia. Tante le opportunità d’acquisto offerte ai visitatori di tutte le età per dare il via alla stagione dei Saldi… al chiaro di Luna: 150 espositori ambulanti per la Fiera di d’Estate, 80 banchi del Mercatino delle 4 Stagioni e 200 negozi aperti durante tutta la durata dell’evento.
Un ricco programma di animazione darà vita sia sabato che domenica a piacevoli momenti di intrattenimento in tutto il centro urbano di Bastia Umbra. In evidenza: “Io Riciclo e Tu?”, con Igloo Ecologico gonfiabile del circuito RigeneraTur, la spettacolare mostra Internazionale di fotografia naturalistica del tour Oasis Photo contest 2011 allestita nella sala delle suore benedettine e per i più piccoli “La Festa dei Bambini” ai giardini pubblici con i gonfiabili, trucca bimbi e giochi di intrattenimento.
Grande attesa sabato 2 luglio per la prima Notte Bio-Ecologica dell’Umbria, con animazione, iniziative e spettacoli musicali fino a tarda notte, per vivere la città a lungo e in orari più adatti alle calde temperature di questa stagione.
A chiusura dell’evento, dalle ore 19 e 30 di domenica per tutti i visitatori l’iniziativa “A Cena da noi” nei ristoranti del centro, aperti con prezzi speciali per allietare i convenuti in attesa della cerimonia di chiusura, prevista per le 21 e 30. Al saluto della autorità seguirà il lancio di lanterne luminose della Pace e un suggestivo spettacolo di Fontane Danzanti.
Per tutta la durata dell’evento, dopo il successo ottenuto ad aprile, nei punti vendita del consorzio torna il concorso “Prendi La Fortuna negli Shopping Store”: coloro che effettueranno gli acquisti saranno premiati con mille euro di buoni acquisto da 20 euro ciascuno, un premio per ogni negozio di Bastia.
Per grandi e piccoli torna il Trenino della Festa, un servizio navetta divertente e piacevole che collegherà velocemente i parcheggi ai luoghi dell’evento lungo un percorso programmato e con fermate distribuite nei pressi dei parcheggi area Poste, lungo la Rivierasca e area Umbriafiere.
L'orario della manifestazione è sabato 2 luglio dalle 15 alle 24 e domenica 3 luglio dalle 9 alle 22 e 30. Un intero weekend di shopping e svago da vivere insieme a tutta la famiglia e agli amici.