Sfregia quasi 30 auto con un mazzo di chiavi ma processo si chiude con la prescrizione - Tuttoggi.info

Sfregia quasi 30 auto con un mazzo di chiavi ma processo si chiude con la prescrizione

Davide Baccarini

Sfregia quasi 30 auto con un mazzo di chiavi ma processo si chiude con la prescrizione

Mer, 03/05/2023 - 10:01

Condividi su:


I fatti risalgono al 2014, quando il 74enne danneggiò ben 27 auto lungo via Dante Alighieri a Città di Castello | Dopo 7 anni di processo il giudice ha dichiarato chiuso il procedimento

Ben 27 sarebbero state le auto sfregiate con un mazzo di chiavi da un 76enne lungo via Dante Alighieri, a Città di Castello.

Si parla di fatti risalenti al 2014, con un processo durato 7 anni. Nell’udienza di ieri mattina (2 maggio), infatti, il giudice Loretta Internò, dopo quasi 10 anni dall’accaduto, ha dichiarato chiuso il procedimento per la sopraggiunta prescrizione del reato di danneggiamento contestato all’anziano.

L’uomo (allora 67enne), difeso dall’avvocato Eugenio Zaganelli, era stato sorpreso dagli stessi carabinieri aggirarsi più volte e per più giorni lungo la via del quartiere San Pio, molto vicino alle auto e con un mazzo di chiavi in mano.

Di tutte le vetture ritrovate con lunghi solchi bianchi sulle portiere, l’anziano era stato denunciato per “sole” 4 auto danneggiate mentre per le altre non era stata sporta alcuna querela. Anche se per i militari le macchine rigate sarebbero state quasi 30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!