Settimana Unesco, le iniziative a Narni e Acquasparta - Tuttoggi.info

Settimana Unesco, le iniziative a Narni e Acquasparta

Redazione

Settimana Unesco, le iniziative a Narni e Acquasparta

Ven, 15/11/2013 - 13:05

Condividi su:


Nell’ambito della Settimana Unesco 2013 per l'educazione allo sviluppo sostenibile, incentrata quest’anno sui temi del paesaggio, della bellezza e della creatività, la Provincia di Terni – Laboratorio di Terria, in collaborazione con il Laboratorio di fiume Nera e con il Laboratorio di paesaggio di Acquasparta ha organizzato due iniziative. La prima si intitola “Se io fossi il fiume: viaggio immaginario alla scoperta del paesaggio del fiume Nera” e si svolgerà a Narni il 18 ed il 22 novembre alla scuola primaria “G. e A. Garibaldi” con lo svolgimento di una serie di attività che coinvolgeranno gli alunni della classe V B. Il progetto prevede l’osservazione diretta del fiume Nera, le attività laboratoriali, l’elaborazione di proposte e visioni e un evento espositivo finale degli elaborati realizzati dagli alunni.

L'altra iniziativa, dal titolo “Il paesaggio, a scuola nel castagneto” è prevista per il 23 novembre ad Acquasparta e precisamente a Casteldelmonte con la partecipazione delle classi quinte dell’istituto comprensivo di Acquasparta. I ragazzi si cimenteranno nell’elaborazione di alimenti a base di castagna e in elaborati grafici sul bosco. Prevista infine anche un’iniziat6iva di lettura dal titolo “I racconti del bosco” a cura della biblioteca di Acquasparta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!