Settimana ricchissima di appuntamenti a San Giustino tra progetti sociali, letture e conferenze sulla storia locale, che culminerà domenica con la tradizionale “Infiorata” per le vie del centro storico.
Si comincia giovedì 26 maggio alle 21 a Villa Graziani, con la dottoressa Laura della Ragione che presenterà il “Progetto Genitorialità – L’educazione all’autostima, valorizzazione di sé e scelta dei valori”.
Venerdì 27 maggio, alle 17.30, negli spazi suggestivi del Castello Bufalini, si svolgerà il penultimo appuntamento della rassegna “I venerdì della cultura”. A tenere la conferenza sarà lo storico Alvaro Tacchini che parlerà sul tema “ Il Risorgimento a San Giustino 1831-1849”.
Sabato 28 maggio, alle 16.30, sempre al Castello Bufalini, ci sarà l’ultimo appuntamento dell’iniziativa “Il maggio dei libri”: Daniele Piccini presenta Alda Merini e la sua poetica con le letture a cura di Maria Grazia Cappelletti.
Domenica 29 maggio, appuntamento con la tradizionale e storica “Infiorata”: le vie del capoluogo si riempiranno di fiori e colori durante la processione mattutina in occasione della festività del Corpus Domini.