Settimana ecologica, l'associazione D'orainpoi Spoleto spazza Piazza d'Armi - Tuttoggi.info

Settimana ecologica, l'associazione D'orainpoi Spoleto spazza Piazza d'Armi

Redazione

Settimana ecologica, l'associazione D'orainpoi Spoleto spazza Piazza d'Armi

Lun, 26/11/2012 - 14:31

Condividi su:


La neo-nata associazione culturale D'ORAINPOI Spoleto ha partecipato sabato 24 novomebre, fuori programma, alla Settimana Ecologica organizzata dal Comune di Spoleto, con l'iniziativa S/PiAZZA D'ARMI. La mattina di sabato, anche se con tanta nebbia, si sono ritrovate circa 20 persone che hanno pulito una parte della zona verde di Piazza d'Armi. Come si può vedere dalle foto allegate sono stati trovati dei pneumatici, un vecchio televisore, una casetta intorno ad un albero, fazzoletti e preservativi, usati ovviamente, e tanta tanta immondizia sotto la siepe che circonda la pista di Atletica, all'esterno e anche all'interno.
E' stato segnalato il tutto all'ufficio competente del Comune, Ufficio Ambiente, che si è impegnato a far ripulire il perimetro della pista di atletica e a esortare i Vigili Urbani per un maggior controllo degli ambulanti che partecipano al mercato del Martedì proprio su quel pezzo di strada.

Con questa iniziativa l' associazione intende sensibilizzare l'attenzione dei cittadini, non tanto nella pulizia degli spazi pubblici, che spetta a chi viene pagato per farlo, ma piuttosto a ritrovare un senso civico e a non sporcare uno spazio che è di tutti. A questo scopo verranno organizzate in futuro altre attività.

Si possono trovare informazioni sull' attività dell'Associazione, statuto compreso, e altre foto sul blog dorainpoispoleto.blogspot.it e su Facebook.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!