Sesta stagione di Che Dio ci aiuti, riprese ripartite: il cast ad Assisi in estate e in autunno - Tuttoggi

Sesta stagione di Che Dio ci aiuti, riprese ripartite: il cast ad Assisi in estate e in autunno

Flavia Pagliochini

Sesta stagione di Che Dio ci aiuti, riprese ripartite: il cast ad Assisi in estate e in autunno

Le scene in esterna dovrebbero essere girate nella città serafica tra luglio e ottobre: le prime anticipazioni
Ven, 03/07/2020 - 12:23

Condividi su:


La sesta stagione di Che Dio ci aiuti sarà girata ad Assisi, da luglio. Alla fine della quinta stagione nel 2019 era arrivata l’ufficialità di un nuovo ciclo di episodi e del trasferimento ad Assisi, ma non c’erano certezze sull’effettivo arrivo della troupe in città. Come anticipato a marzo da Tuttoggi.info, però, la produzione aveva effettuato degli scouting ad Assisi; e, dopo l’avvio delle riprese a Roma ufficializzate dalla protagonista Elena Sofia Ricci su Instagram (“Arieccoci“, la didascalia delle due foto), le riprese in esterna dovrebbero tenersi a luglio ad Assisi. Con un ritorno, forse, anche a ottobre.

Che Dio Ci Aiuti 6 location: i possibili luoghi delle riprese ad Assisi

Nel 2018, dopo l’addio a Fabriano, Assisi aveva messo sul piatto trentamila euro per avere le riprese degli esterni della quinta stagione, da girare in una settimana. Ma siccome il trasferimento non era ufficiale, in tv si era vista l’Assisi nascosta. L’obiettivo di Lux Vide e della giunta era però di trasferire nella città serafica l’intero set della sesta stagione di Che Dio Ci Aiuti. E, una volta sancita l’ufficialità, nelle scorse settimane, prima che l’emergenza Coronavirus bloccasse gli spostamenti, alcuni membri della troupe avevano svolto sopralluoghi nel centro storico della città serafica.

Tra le location considerate per i nuovi episodi della fiction Rai, l’Hotel Subasio, dal cui si vede anche la Piazza e la Basilica di San Francesco (una location che potrebbe tornare particolarmente utile se la troupe lavorasse ad Assisi nei giorni della festività del Santo Patrono d’Italia) e la chiesa di San Giacomo De Muro Rupto, edificata nel 1088 e dedicata a San Giacomo. Ulteriori riprese sarebbero previste nel centro storico di Assisi, lungo l’asse Santa Chiara-Piazza del Comune.

Il possibile cast e quando inizia la fiction

Per quanto riguarda le anticipazioni della sesta stagione, nel cast di Che Dio ci aiuti 6 sono confermate ovviamente la Ricci e Valeria Fabrizi (Costanza) e Francesca Chillemi (Azzurra). Confermato anche Gianmarco Saurino (Nico) e un ritorno di Diana Del Bufalo (Monica), mentre dopo l’happy ending della scorsa stagione non ci saranno Cristiano Caccamo e Arianna Montefiori (Gabriele e Valentina)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!