Che Dio ci aiuti 6, confermato il ritorno ad Assisi | Le anticipazioni - Tuttoggi

Che Dio ci aiuti 6, confermato il ritorno ad Assisi | Le anticipazioni

Flavia Pagliochini

Che Dio ci aiuti 6, confermato il ritorno ad Assisi | Le anticipazioni

Pandemia permettendo, che potrebbe sconvolgere i piani, le riprese della fiction di Rai 1 si terranno in città entro la fine dell'estate: la messa in onda, forse, nel 2021
Mar, 24/03/2020 - 11:06

Condividi su:


Che Dio ci aiuti 6, confermato il ritorno ad Assisi | Le anticipazioni

Che Dio ci aiuti 6 sarà girata ufficialmente ad Assisi. Nei mesi scorsi era già arrivata l’ufficialità di un nuovo ciclo di episodi e del trasferimento ad Assisi, ma non c’erano certezze sull’effettivo arrivo della troupe in città.

Come noto, nel 2018, dopo l’addio a Fabriano, Assisi aveva messo sul piatto trentamila euro per avere le riprese degli esterni, da girare in una settimana. Ma siccome il trasferimento non era ufficiale, in tv si era vista l’Assisi nascosta, nessuna delle vedute che hanno reso celebre la città (ad esempio, San Francesco). L’obiettivo di Lux Vide e giunta era però di trasferire nella città serafica l’intero set della sesta stagione.

Nel finale della quinta stagione effettivamente Suor Angela e compagne avevano annunciato le riprese ad Assisi, e se Elena Sofia Ricci aveva rilanciato dal suo account Instagram l’immagine del “Ci trasferiscono ad Assisi”, aveva anche fatto sapere di essere impegnata con una nuova serie (su Rita Levi Montalcini) e aveva una serie di impegni a teatro.

Ora la bella notizia: Che Dio ci aiuti 6 sarà girata ad Assisi, presumibilmente entro la fine dell’estate. Nei giorni scorsi, prima che l’emergenza Coronavirus bloccasse gli spostamenti, alcuni membri della troupe hanno svolto sopralluoghi nel centro storico di Assisi. Non è chiaro se la pandemia sconvolgerà i piani, ma gli assisani tengono le dita incrociate, anche visto il volano turistico che le riprese rappresenterebbero.

Almeno due le location considerate, l’Hotel Subasio (dal quale si vede una straordinaria veduta di San Francesco) e la chiesa di San Giacomo De Muro Rupto, edificata nel 1088 e dedicata a San Giacomo, con una chiesa alla quale si accede attraverso un piccolo chiostro romanico. La pianta, a croce latina a navata unica, presenta un abside lievemente inclinata a simboleggiare il capo di Cristo sulla croce nel momento della morte.

Per quanto riguarda le prime anticipazioni di Che Dio Ci Aiuti 6, confermate ovviamente la Ricci e Valeria Fabrizi (Costanza) e Francesca Chillemi (Azzurra). Confermato anche Gianmarco Saurino (Nico), mentre dopo l’happy ending della scorsa stagione non ritroveremo Cristiano Caccamo e Arianna Montefiori (Gabriele e Valentina). C’è invece speranza per un ritorno di Diana Del Bufalo (Monica).

In forse (e a meno di sorprese non ci sarà) anche Simonetta Columbu. Tra le news entry della sesta stagione, Erasmo, un ragazzo ferito che non ha mai conosciuto la madre e che sarà aiutato da Suor Angela, che grazie a lui potrebbe anche indagare sul suo passato, Suor Lucia ed Emiliano, un neurologo che diventerà molto caro per Monica. Per quanto riguarda la messa in onda, dovrebbe arrivare – emergenza permettendo – nel 2021.


Condividi su: