Servizio Civile, pubblicato Bando per due volontari a Spoleto - Tuttoggi.info

Servizio Civile, pubblicato Bando per due volontari a Spoleto

Redazione

Servizio Civile, pubblicato Bando per due volontari a Spoleto

Mar, 08/10/2013 - 14:17

Condividi su:


Sono usciti i Bandi 2013 del Servizio Civile Nazionale. Una selezione di complessivi 15.466 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all'estero. I ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di cittadinanza italiana, interessati al Servizio Civile Volontario possono partecipare ai Bandi di selezione usciti il 4 ottobre 2013 mediante pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Il progetto di Servizio Civile Nazionale Volontario “Alla Ricerca del Lettore…Perduto 2012” del Comune di Spoleto inserito nel Bando della Regione Umbria si colloca nel settore di intervento del Patrimonio Artistico e Culturale, all’interno dell’area Cura e conservazione biblioteche.

Le attività dei due volontari richiesti si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale “G. Carducci”. I volontari saranno impegnati nella programmazione e realizzazione di una serie di azioni integrate per promuovere la Biblioteca presso le fasce più deboli della popolazione locale, i residenti delle frazioni e gli stranieri al fine di diffondere nel territorio la vocazione della Biblioteca G. Carducci nel campo dell’accesso all’informazione e alla formazione culturale per tutti i gruppi sociali. I volontari saranno selezionati tramite colloquio, valutazione del titolo di studio (sarà ritenuto titolo preferenziale il possesso del diploma di laurea di primo livello dell’area delle discipline umanistiche o regolarmente iscritti ad esse), delle esperienze di lavoro e di volontariato in applicazione dei criteri di selezione individuati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile con Decreto n. 173 del 11/06/2009.

La domanda di partecipazione al progetto “ALLA RICERCA DEL LETTORE…PERDUTO 2012” deve pervenire in formato cartaceo tramite posta certificata all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it; oppure a mezzo “raccomandata A/R o ancora tramite consegna a mano entro le ore 14,00 del 4 novembre 2013 indicando sulla busta la dicitura “domanda di Servizio Civile” al seguente indirizzo: Comune di Spoleto – Direzione ICSSS, Ufficio Giovani e Formazione, via Cerquiglia 80 – 06049 Spoleto. Per informazioni rivolgersi alla referente per il Servizio Civile del Comune di Spoleto d.ssa Francesca Palazzi tel. 0743-218522 oppure visitare il portale istituzionale del Comune di Spoleto alla sezione giovani e formazione o collegarsi al sito www.serviziocivile.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!