Servizio Civile Nazionale, 22 posti disponibili in Alto Tevere

Servizio Civile Nazionale, 22 posti disponibili in Alto Tevere

Anche la Pubblica Assistenza Tifernate – Croce bianca sarà il riferimento di un progetto che mette a disposizione altri 8 posti

share

Prosegue a pieno ritmo l’attività dello Sportello del Cittadino-Urp del Comune di Città di Castello in corso Cavour, su diversi fronti che riguardano da vicino la vita di ogni giorno delle famiglie ed in particolare dei giovani e degli anziani. E’ stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Nazionale: sono disponibili 22 posti in progetti di assistenza a favore di bambini, anziani e disabili. La partecipazione è aperta a giovani con età compresa tra i 18 e 28 anni. La domanda di partecipazione deve essere inviata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto entro le 14 del 30 giugno 2016. I progetti sono i seguenti: Skacciapensieri – assistenza anziani  – 17 posti disponibili Cooperativa sociale “Fioreverde” – sede legale Via Umbra n. 48 – 06016 San Giustino. Sede amministrativa Piazza S.G. in Campo n. 12 06012 Città di Castello TEL: 075 8553576 Sito internet: www.fioreverde.org. Un altro progetto denominato, Dalla parte dei bambini – assistenza minori –  offre la disponibilità di 5 posti ed è gestito dalla Associazione Genitori Oggi. Sito internet: www.genitorioggi.org.

Anche la Pubblica Assistenza Tifernate – Croce biancasarà il riferimento di un Progetto denominato, “L’Umbria ha un cuore verde arancione” per 8 posti. Info: PAT – Croce Bianca c/o cittadella dell’Emergenza – Via Angelini – Città di Castello Tel: 075 8520049 – patifernate@libero.it. www.anpas.org/attività/servizio-civile.htlm.

share

Commenti

Stampa