Serie D, il gol dell'ex Fondi scatena tifosi Foligno e regala pareggio al Deruta / 1-1 / Carabinieri riportano la calma - Tuttoggi.info

Serie D, il gol dell'ex Fondi scatena tifosi Foligno e regala pareggio al Deruta / 1-1 / Carabinieri riportano la calma

Redazione

Serie D, il gol dell'ex Fondi scatena tifosi Foligno e regala pareggio al Deruta / 1-1 / Carabinieri riportano la calma

Dom, 26/01/2014 - 16:56

Condividi su:


Da.Bac.

E’ un pareggio che sa di sconfitta quello ottenuto dal Foligno con il fanalino di coda Deruta. Nel derby umbro della ventunesima giornata del girone E di serie D, la squadra di Mattoni è riuscita ancora, come all’andata, a imporre un amaro 1-1 ai falchetti.
Al Comunale di Deruta il protagonista assoluto della prima frazione di gara, in almeno due occasioni, è Cunzi, numero uno del Deruta classe ’87: al 37’ l’estremo difensore della squadra di casa compie una grandissima parata sul tiro ravvicinato di Brescia, deviandolo in angolo. Dal corner che ne scaturisce è ancora Cunzi che, stavolta, fa perdere il tempo del tiro ad Urbanelli con una bella uscita. Infine, al 45’, il numero uno del Deruta para il siluro dal limite dell’area scagliato da Di Paola.
La ripresa sorride, invece, alla squadra di Nofri. Al 66’ Antonelli viene ammonito per la seconda volta per un fallo su Di Paola. Locali in dieci.
1-0. Appena un minuto dopo l’espulsione, al 67’, arriva il vantaggio dei Falchetti: dopo una mischia prolungata nell’area di rigore del Deruta, Di Paola è lesto a ribattere in rete. Subito dopo il gol, al 68’, il Foligno sfiora addirittura il raddoppio con Chiani, che ci prova in scivolata sull’ottimo cross di Bevilacqua senza successo.
1-1. Gli uomini di Nofri spingono il doppio rispetto al primo tempo ma nonostante questo il Deruta perviene al pareggio: all’80’ segna l’ex Gabriele Fondi con un mezzo tiro cross dalla corsia di destra.
L’esultanza “fuori luogo” – Fondi, ex falchetto, subito dopo il gol va ad esultare sotto i tifosi biancoazzurri con qualche gesto non proprio simpatico, scatenando l’ira dei supporter ospiti. L’attaccante, che probabilmente ha mal digerito le critiche quando vestiva la maglia folignate, si è voluto “sfogare” così. Nella tribuna del Deruta erano presenti anche amici e parenti di Fondi che, esultando, hanno esagitato ancora di più il clima già teso. L’intervento dei carabinieri ha riportato la calma.
Tornando al calcio giocato: il Deruta, dopo il pareggio, si difende mentre il Foligno non riesce a combinare più nulla per provare a vincere. Finisce 1-1.
La squadra di Nofri torna così a -8 dalla Pistoiese, vincente nella giornata odierna così come l’Arezzo.

Tabellino
Deruta: Cunzi, Pacalau, Bellucci, Antonelli F., Eramo, Pilleri, Castellucci (68' Gibbs), Arcioni, Lepri (57' Cristaudo), Khribech, Fondi. A disp: Laloni, Cristaudo, Lucarino, Gigli, Bravi, Farnesi, Sacchetti, Gibbs, Atzei. All. Mattoni
Foligno: Biscarini, Calzola, Polpetta, Galbiati, Adamo, Settepassi, Urbanelli, Beati (65' Bevilacqua), Di Paola, Brescia, Chiani (82' Maulini). A disp: Rospetti, Zeeti, Ciampa, Ciurnelli, Agostini, Maulini, Luchini, Menchinella, Bevilacqua. All. Nofri
Reti: 67’ Di Paola (F), 80’ Fondi (D)
Ammoniti: Calzola, Brescia (F) / Eramo (D)

Espulsi: 66' Antonelli F. (doppia ammonizione)
Arbitro: Bianchini di Cesena

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!