Serie B, Spezia cala il poker al Perugia (4-2), Grifoni alla quarta sconfitta di fila - Tuttoggi.info

Serie B, Spezia cala il poker al Perugia (4-2), Grifoni alla quarta sconfitta di fila

Davide Baccarini

Serie B, Spezia cala il poker al Perugia (4-2), Grifoni alla quarta sconfitta di fila

Al "Picco" i ragazzi di Giunti commettono troppi errori sia in fase offensiva che difensiva, i padroni di casa ne approfittano
Sab, 21/10/2017 - 16:55

Condividi su:


Crisi senza fine per il Perugia di Giunti che, anche in questa 10^ giornata di serie B, riporta una sonora sconfitta, la quarta consecutiva, dal “Picco” di La Spezia. Il vantaggio dei padroni di casa arriva dopo soli 2′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Marilungo fa sponda per Masi che insacca di coscia l’1-0. Il Perugia si fa vivo al 13′ con Cerri che si divora il pareggio di testa solo davanti a Saloni. A fare gol ci pensa ancora lo Spezia, al 19′, con un sinistro potente dal limite di Mastinu. Cinque minuti dopo Cerri, non in giornata, spara altissimo da buona posizione un ottimo assist di Terrani. I Grifoni arrivano comunque al gol allo scadere di primo tempo (44′): da una punizione dalla sinistra Brighi colpisce il palo di testa, sulla ribattuta Volta è il più lesto e spinge in rete di punta l’1-2.

Ripresa subito a tutto gas per i Grifoni in costante proiezione offensiva con lo Spezia che si limita a giocare di rimessa. L’occasione più ghiotta per il Perugia è al 58′, con Bianco che fa partire un diagonale rasoterra fuori di un paio di centimetri. Al 78′, però, la legge dell’ex colpisce ancora: Forte approfitta di un doppio liscio imbarazzante di Volta e Monacom involandosi verso la porta e piazzando all’angolo, dal limite, la palla del 3-1. I biancorossi, a questo punto, mollano definitivamente e Granoche, con l’assist al bacio di Pessina, firma il poker all’83’ a porta spalancata. Inutile il gol al 94′ di Mustacchio.

La classifica rimane ancora molto corta ma le 4 sconfitte di fila e i 18 gol subiti in 10 partite ora rendono davvero bollente la panchina di Giunti.

Tabellino

Spezia: Saloni, De Col, Masi (60′ Capelli), Giani, Augello (80′ Maggiore), Vignali, Bolzoni, Pessina, Mastinu, Marilungo (62′ Forte), Granoche. All. Gallo

Perugia: Rosati, Zanon, Volta, Monaco, Pajac, Brighi, Colombatto, Bianco (72′ Buonaiuto), Terrani (80′ Mustacchio), Han (72′ Di Carmine), Cerri. All. Giunti

Reti: 2′ Masi (S), 19′ Mastinu (S), 44′ Volta (P), 78′ Forte (S), 83′ Granoche (S), 94′ Mustacchio (P)

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!