Perugia scarico, l'Ascoli ne approfitta e vince 2-0 - Tuttoggi.info

Perugia scarico, l’Ascoli ne approfitta e vince 2-0

Davide Baccarini

Perugia scarico, l’Ascoli ne approfitta e vince 2-0

Jankto e Addae firmano le reti del successo marchigiano, Grifoni pericolosi solo in un'occasione sprecata malamente da Aguirre
Sab, 02/04/2016 - 11:00

Condividi su:


Generoso e cinico, l’Ascoli di Mangia espugna il “Curi” interrompendo la grande striscia positiva del Perugia di 5 risultati utili consecutivi (4 vittorie ed un pareggio). I Grifoni, nel primo tempo, sembravano poter ben gestire la gara ma dopo l’occasionissima al 22′ di Aguirre, che centra in pieno Lanni a due passi dalla porta, l’iniziativa offensiva dei biancorossi va scemando. I marchigiani ne approfittano praticamente allo scadere del primo tempo, quando l’uscita sciagurata di Rosati permette a Jankto di siglare l’1-0 con un bel pallonetto dai 20 metri. Spietato, l’Ascoli raddoppia a meno di 10 minuti dall’inizio della ripresa (52′) con il gol in spaccata di Addae che tronca praticamente le gambe e le speranze degli uomini di Bisoli.

————-

94′ – Finito il match del Curi

91′ – Volta mette in rete di testa ma l’arbitro annulla per un sospetto fuorigioco del difensore

90′ – 4 minuti di recupero

87′ – Mitrea scalda le mani di Rosati con un missile dalla trequarti

75′ – Destro di Volta da lontanissimo, la palla sfiora il palo alla sinistra di Lanni

71′ – Tentativo di Milos, palla troppo alta

70′ – Tiro di Orsolini ancora sul fondo di poco, Ascoli vicino al 3-0

69′ – Appena entrato e subito pericoloso Fabinho che conclude in porta, Lanni para goffamente ma in modo efficace

68′ – Nel Perugia fuori Zapata dentro Fabinho

67′ – Ancora Ascoli pericoloso con il cross di Dimarco e la spizzata in tuffo di Ccia che va di nuovo vicinissima al palo

62′ – Cacia sfiora il colpo del ko con un diagonale di destro che sfiora il palo

59′ – Tiro-cross di Molina che attraversa tutta l’area di rigore, il Perugia ci prova nonostante il doppio svantaggio

55′ – Batti e ribatti in area dell’Ascoli, Zapata cicca clamorosamente la palla del 2-1 ad un paio di metri da Lanni

52′ – Raddoppio Ascoli! Palla in area di Jankto su cui si avventa in spaccata Addae che buca Rosati. 0-2

Secondo tempo cominciato con Milos e Bianchi al posto di Spinazzola e Della Rocca 

—————

46′ – Ascoli in vantaggio! Carpani mette in mezzo e Rosati esce di testa, la palla arriva a Jankto che conclude al volo e mette dentro approfittando dell’uscita non perfetta dell’estremo difensore

Cronaca del primo tempo assente per gravi problemi tecnici

—————–

Dopo un’incredibile risalita, e 5 risultati utili consecutivi, il Perugia si trova ora a soli tre punti dalla zona playoff. La rincorsa dei Grifoni potrebbe continuare oggi al Curi, dove è atteso l’Ascoli di Mangia, avversario di questa 34^ giornata di serie B. I marchigiani non vincono da ben 4 match (1 pareggio e 3 sconfitte) e sono anch’essi alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Come solitamente accaduto nelle ultime partite, il Perugia dovrà fare i conti con numerosi infortuni. La difesa è all’osso con Belmonte, Del Prete, Rossi e Alhassan fuori causa. Negli altri reparti mancheranno invece Parigini, Drolè e ancora una volta Guberti. Mister Bisoli sembrerebbe intenzionato a proporre un 4-3-2-1 con Volta e Mancini centrali di difesa e Molina e Spinazzola ai lati. In mezzo al campo spazio a Zebli, Prcic e Rizzo mentre a supporto dell’unica punta Aguirre dovrebbero agire Zapata e Della Rocca (per quest’ultimo ruolo inedito). Solo panchina per Fabinho, Bianchi e Ardemagni.

La cronaca live del match sarà trasmessa in diretta a partire dalle 15.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!