Serie B, il Perugia non si ferma più | Cerri e Diamanti stendono il Foggia 2-0 - Tuttoggi.info

Serie B, il Perugia non si ferma più | Cerri e Diamanti stendono il Foggia 2-0

Davide Baccarini

Serie B, il Perugia non si ferma più | Cerri e Diamanti stendono il Foggia 2-0

I biancorossi infilano la quarta vittoria consecutiva, "Alino" in lacrime dopo il gol in ricordo di Astori
Sab, 10/03/2018 - 16:54

Condividi su:


Il Perugia non si ferma più e, anche nella 30^ giornata del campionato di serie B, porta a casa un’altra vittoria, la quarta consecutiva, ai danni di un Foggia mai domo e sempre pericoloso ma troppo sprecone.

Dopo un primo tempo privo di emozioni ma in sostanziale equilibrio, la ripresa si apre sicuramente ad un ritmo molto più sostenuto e un Foggia più aggressivo: al 52′ Agnelli lascia partire il sinistro da fuori, Leali devia in angolo. Un minuto dopo pugliesi ancora pericolosi con un colpo di testa ravvicinato di Loiacono che il portiere dei Grifoni toglie letteralmente dalla porta.

Nel momento di maggior spinta degli ospiti, però, va in vantaggio il Perugia al 59′: contropiede di Di Carmine bravissimo a proteggere palla, aspettare e poi servire l’accorrente Cerri che appoggia in rete con la deviazione decisiva di Zambelli. Per l’attaccante biancorosso si tratta del 10° gol in campionato. Il Foggia non ci sta e continua a pressare alla ricerca del pareggio ma il Perugia, al 73′, conquista un calcio di rigore per un tocco di mano in area di Tonucci. Sul dischetto va Diamanti che sigla il suo primo gol in biancorosso e appare visibilmente commosso per l’amico ed ex compagno di nazionale Astori. I rossoneri hanno l’occasione di accorciare le distanze all’83’ ma Scaglia, tutto solo e all’altezza del calcio di rigore, si divora la rete del 2-1 spedendo il pallone alle stelle.

Il Grifo, sicuramente più cinico e concreto degli avversari, e con un Leali in più, consolida la sua posizione in piena zona playoff.

Tabellino

Perugia: Leali, Volta, Dellafiore, Magnani, Mustacchio, Gustafson, Bianco (69′ Colombatto), Bandinelli (75′ Buonaiuto), Pajac, Cerri (61′ Diamanti), Di Carmine. All. Breda.

Foggia: Guarna, Tonucci (79′ Floriano), Camporese, Loiacono, Zambelli (66′ Duhamel), Gerbo, Agnelli, Deli, Kragl, Mazzeo, Nicastro (66′ Scaglia). All. Stroppa

Reti: 59′ Cerri (P), 73′ Diamanti su rig. (P)

Arbitro: Luigi Pillitteri

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!