Sergio Grifoni promuove nuova Associazione politico-culturale - Tuttoggi

Sergio Grifoni promuove nuova Associazione politico-culturale

Redazione

Sergio Grifoni promuove nuova Associazione politico-culturale

Mar, 26/10/2021 - 07:40

Condividi su:


Creazione e promozione di una nuova Associazione politico-culturale che possa diventare punto di riferimento dei cattolici moderati, e Liberal democratici

Sergio Grifoni, sfidante al ballottaggio per il centrodestra del neo-sindaco di Spoleto, Andrea Sisti, cambia prospettiva riguardo alla sola presenza politica in Consiglio Comunale della sua rappresentanza e annuncia la creazione e promozione di una nuova Associazione politico-culturale che possa diventare punto di riferimento dei cattolici moderati, e di quel mondo liberal democratico che lo ha sostenuto nella sfida con Sisti.

In una nota ecco il Grifoni-pensiero:

Nelson Mandela ripeteva che nella vita non si perde: o si vince, o si impara. Nonostante la mia esperienza, in questa tornata elettorale ho imparato molte cose, sia positive, che negative.

Ho rafforzato, per esempio, la convinzione di non dare nulla per scontato; ho rielaborato il principio del non fidarsi sempre; ho consolidato la certezza che non sempre ciò che sei e ciò che hai fatto sono parametri sufficienti per ottenere i risultati sperati. Di contro ho avuto modo di maturare nuove conoscenze, nuove amicizie, nuove alleanze, nuove visioni, nuovi propositi.

Grazie di cuore ha chi ha collaborato insieme a me per raggiungere comunque un risultato fortemente significativo in termini di consensi e, soprattutto, a coloro che hanno espresso tali consensi. Sento su di me il peso di una importante responsabilità rappresentativa che, tra i banchi dell’opposizione, cercherò di onorare, insieme ai colleghi della coalizione.

La sola presenza in Consiglio Comunale però, se da un lato assolve parzialmente al compito di rappresentanza, dall’altro non potrà essere esaustiva per quanto riguarda la necessità di confronto comune, di elaborazione programmatica, di pluralità strategica.

Per queste ragioni, insieme ai candidati della lista Obiettivo Comune e ad amici esterni ad essa collegati, abbiamo deciso di dare vita, sin da subito, ad una Associazione culturale e politica, che possa diventare punto di riferimento dei cattolici moderati, e di quel mondo liberal democratico che sentiamo più vicino ai nostri ideali.

A tal proposito è stato nominato un Comitato Promotore che provvederà alle formalità di rito ed alle operazioni necessarie: elaborazione dello Statuto, individuazione della sede sociale, pre tesseramento. Sarà poi indetta una Assemblea Costituente quale prima fase operativa ed ufficiale del costituendo organismo.

La nuova Associazione conserverà la denominazione di Obiettivo Comune, a meno che l’Assemblea stessa non decida diversamente. Grazie ancora a tutti per il sostegno dato e per quello che continuerete a garantire.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!