Serata di raccolta fondi promossa da Ass. Pasquale-Antonietta Bruno e Ass. Mai Soli - Tuttoggi.info

Serata di raccolta fondi promossa da Ass. Pasquale-Antonietta Bruno e Ass. Mai Soli

Redazione

Serata di raccolta fondi promossa da Ass. Pasquale-Antonietta Bruno e Ass. Mai Soli

Due associazioni Onlus che operano nel sociale, che collaborano e si uniscono nella raccolta fondi
Mar, 07/11/2017 - 16:00

Condividi su:


Una serata per raccogliere fondi, promuovere e far conoscere due associazioni onlus che operano nel sociale: si tratta dell’Associazione Pasquale e Antonietta Bruno e dell’Associazione Mai Soli.

Si è trattato di una cena di beneficenza e di solidarietà – cui ha partecipato anche il vicesindaco Maria Elena Bececco e Angelo Loretoni della Giunta del Comune di Spoleto e i consiglieri Maria Rita Dell’Anno, Ilaria Frascarelli e Sandro Cretoni – tenutasi sabato scorso, 4 novembre, al BiciGrill delle Mattonelle a Pontebari. L’Associazione Pasquale e Antonietta Bruno è una no profit dedita da anni al sociale che si prende cura di persone anziane – disabili e non – e che si occupa anche di recupero di animali randagi.

L’Associazione Mai Soli ha come obiettivo l’assistenza e la cura delle persone in coma, in stato vegetativo e con minima coscienza. È un organismo che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e svolge la sua attività nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, promuovendo la realizzazione di apposite strutture per l’accoglienza e la cura adeguata di pazienti con tali patologie.

Per la realizzazione dei suoi scopi intende attivare una rete di collaborazioni tra cooperative, Associazioni anche di Volontariato ed Enti pubblici e privati operanti nella stessa direzione. Terminato il periodo in cui i malati sono in carico agli ospedali, trovare loro una sistemazione permanente rappresenta un problema enorme perché nessuna struttura è in grado di seguirli a dovere.

Proprio per superare queste difficoltà, appellandosi anche a quanto scritto nel LIBRO BIANCO Redatto nel 2011 dal Ministero Della Salute, l’Associazione ha come mission l’apertura delle SUAP (Speciali Unità di Accoglienza Permanente ) oppure moduli costituiti da pochi posti letto all’interno delle RSA Più vicine agli ospedali; Considerando Che ormai i numeri di pazienti in stato vegetativo e/o minima coscienza stanno diventando importanti e soprattutto vanno ad interessare una fascia di età molto bassa, l’Associazione cerca di sensibilizzare e spronare le Autorità a prendere provvedimenti in questo senso.

Lo Scorso 11 Ottobre per esempio a Perugia si è tenuto un convegno fortemente voluto dall’Associazione Mai Soli in cui l’Assessore alla Sanità Luca Barberini ha citato la reale possibilità di istituire nuclei distribuiti per l’Umbria ( Perugia, Spoleto, Terni E Alta Valle del Tevere).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!