"Una sera c'incontrammo", tuffo nel passato con uno spettacolo di moda, musica e ricordi - Tuttoggi.info

“Una sera c’incontrammo”, tuffo nel passato con uno spettacolo di moda, musica e ricordi

Redazione

“Una sera c’incontrammo”, tuffo nel passato con uno spettacolo di moda, musica e ricordi

Giovedì 14 luglio l'evento organizzato dal "Club 8.3" a favore dell'A.m.a. | In piazza Gabriotti sfilate di abiti d'epoca, musica d'antan e vecchie diapositive
Mar, 12/07/2016 - 10:49

Condividi su:


Sarà un tuffo nel passato tifernate sulle ali della nostalgia, ma non soltanto, la serata “Una sera c’incontrammo”, organizzata dal club femminile “8.3”, guidato dalla presidente Giuliana Cesarotti, giovedì 14 luglio, alle 21, in Piazza Gabriotti, nell’ambito di “Estate in città’’.

Si tratta di uno spettacolo fatto di moda e costume, tra musica e ricordi per evocare la Città di Castello della prima metà del secolo scorso: in scena abiti d’epoca di assoluto pregio (originali degli anni ’20, ’30 e ’40) si alterneranno agli intermezzi coreografici dell’Associazione Danza Classica e Moderna “Diamante Renzini”; il tutto allietato da famosi brani musicali d’antan (da “Come pioveva”, la cui celebre strofa dà il titolo all’intrattenimento) e flash conversativi con personaggi di ben nota “castellanità” quali Filippo Corsi, Dino Marinelli e Gianni Ottaviani; alla memoria dell’ “air du temps” contribuiranno le diapositive selezionate ad hoc in collaborazione con il Centro Fotografico Tifernate.

Lo scopo benefico della serata, sostenuta da “Tecniconsul” a favore della locale A.M.A. (Associazione Malattie Alzheimer”) arricchisce l’appuntamento di ulteriore significato. La regia è di Alessandra Carmignani, conduce Massimo Zangarelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!